Millefoglie+alla+Nutella+a+forma+di+cravatta+perfetta+per+i+piccoli.+Una+merenda+super
checucinoit
/millefoglie-nutella-forma-cravatta/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Millefoglie alla Nutella a forma di cravatta perfetta per i piccoli. Una merenda super

Millefoglie alla Nutella a forma di cravatta perfetta e molto buona. Un dolce colorato e davvero creativo oltre che gustoso

Cravatta nutella-foto instagram @benedettarossi

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Millefoglie alla Nutella a forma di cravatta perfetta e molto buona. Il dolce giusto da preparare per il giorno della festa del Papà.

La ricetta è buonissima e facile da preparare. Con la farcia alla Nutella sarà davvero difficile resistere a questo dolce fantastico. A suggerire questa fantastica ricetta è la nota food blogger Benedetta Rossi che non delude mai con le sue creazioni.

Sarà anche molto divertente preparare questo dolce visto che bisogna riprodurre la forma di una cravatta, provate subito a farla!

Ingredienti e preparazione della millefoglie alla Nutella

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente un’ottima millefoglie alla Nutella.

Cravatta-foto instagram @benedettarossi

INGREDIENTI (8 persone)

Per la base

  • 125 gr Yogurt bianco
  • 200 ml Panna vegetale zuccherata

Per la farcitura e la decorazione

  • 120 gr Nutella
  • Mirtilli
  • Lamponi

PREPARAZIONE (37 minuti)

Come prima cosa, preparare lo stencil. Prendere un foglio di carta da forno e disegnare la sagoma di una cravatta aiutandosi con una riga. Tagliare poi con le forbici.

Prendere il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e srotolarlo mettendolo con il lato lungo verso se. Appoggiare poi sopra in orizzontale lo stencil e incidere due cravatte sulla sfoglia.

Togliere la pasta di troppo ed ecco pronte le cravatte. Metterle insieme alla carta da forno e poi su una teglia con le dimensioni 35×35 cm.

Bucherellare entrambe con la forchetta e poi spolverizzare con lo zucchero a velo e infornare in forno preriscaldato ventilato a 190° per 12-15 minuti.

Successivamente sfornare e lasciarle raffreddare. Intanto preparare la crema allo yogurt, versare in una ciotola la panna e iniziare a montare con le fruste elettriche.

Cravatta-foto instagram @benedettarossi

Una volta che la panna è semi-montata, aggiungere lo yogurt e continuare a frullare. Mettere la crema allo yogurt in una sac à poche e prendere un vassoio lungo. Sistemare sopra la cravatta e fare uno strato con tanti ciuffi di crema alla yogurt.

Spalmare la seconda cravatta di sfoglia con la Nutella e sovrapporla all’altra cravatta. Decorare poi con dei ciuffetti di crema lungo bordi della cravatta.

Alternare poi sui ciuffetti fatti di crema i lamponi e i mirtilli. Ed eco pronta la millefoglie cravatta con la Nutella, che bontà da gustare in compagnia del proprio papà.