Se siete alla ricerca di un antipasto da proporre ai vostri ospiti, questa è la ricetta perfetta per voi: millefoglie di zucchine! Un piatto perfetto da servire in estate perché fresco e gustoso. Scopriamo come si prepara!
La ricetta della millefoglie di zucchine è davvero semplicissima da realizzare e non prevede cottura in forno. Un antipasto veloce e gustoso che può essere servito anche come secondo piatto leggero e preparato con largo anticipo. Con pochissimi ingredienti di basso costo, realizzerete un antipasto che farà gola a tutti i vostri ospiti. Vediamo insieme l’occorrente ed il procedimento per preparare la millefoglie di zucchine in pochissimi minuti.
Potrebbe interessarti anche: Sandwich di zucchine: la ricetta da leccarsi i baffi
Eseguire la ricetta della millefoglie di zucchine è semplice e veloce. Un antipasto fresco e leggero che conquisterà anche i palati più raffinati.
Gli ingredienti per preparare questa millefoglie perfetta per l’estate sono:
Iniziate lavando le zucchine. Tagliatele a fette con uno spessore di 1/2 cm nel senso della lunghezza. Spennellate ciascuna fetta di zucchina con olio evo dopodiché grigliatele in padella. Fatele cuocere per pochissimi minuti in modo da far mantenere la loro croccantezza. A cottura ultimata, riponetele su un vassoio e lasciatele raffreddare completamente. Nel frattempo, preparate la mousse di caprino.
Mettete il formaggio in una ciotola capiente e conditelo con un cucchiaio di olio evo, sale, pepe e basilico tritato. Mescolate per far amalgamare bene il tutto. Ora, prendete due fettine di zucchine grigliate e accostatele su un piatto. Farcitele con la mousse di formaggio e ricoprite con altre due zucchine. Guarnite con ciuffetti di mousse e foglie di basilico e la prima millefoglie è pronta per essere gustata. Proseguite in questo modo finché non terminerete tutti gli ingredienti.
Buon appetito a tutti!