Sapevate che per prendersi cura di se stessi basta davvero pochissimo tempo al giorno? Scopriamo come migliorare la salute in 1 minuto.
Siamo sempre più presi dalla quotidianità che, molto spesso, ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi.
Con la pandemia è aumentato lo smart working e, come tante situazioni, anche questa ha il suo rovescio della medaglia.
Visto che si lavora da casa è quasi come se non esistesse più un orario fisso e questo ha influito molto sulle nostre abitudini.
Prendersi 1 minuto di tempo per migliorare la nostra salute però è cosa buona e giusta! Vediamo cosa fare se non abbiamo tempo e voglia di uscire da casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa mangiare prima di un esame, gli alimenti che aiutano a stare concentrato a lungo
Migliorare la salute: basta 1 minuto al giorno! I consigli utili da tenere sempre a mente
Mentre alcuni metodi per mantenerci in forma richiedono tempo e denaro, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che ognuno di noi dovrebbe tenere a mente.
Migliorare la salute in un solo minuto al giorno è più che possibile. Ci sono delle abitudini e dei gesti che devono far parte della nostra routine quotidiana.
Abbiamo sempre saputo che bere è molto importante. In quanti di voi sanno che bere un bicchiere d’acqua appena svegli fa bene?
Durante la notte il corpo si disidrata, per cui bere appena alzati non fa altro che stimolare reni, cervello e intestino.
In un solo minuto potete preparare anche un buonissimo tè verde. Bevanda molto salutare poiché riduce di circa il 25% il rischio di malattie cardiache.
Ricordate sempre di curare la vostra igiene orale. Utilizzate il filo interdentale e collutorio prima di andare a dormire.
Mentre dormiamo la bocca si secca e diventa l’habitat favorevole per la proliferazione di germi e batteri.
Prendetevi 1 minuto al giorno per preparare uno spuntino a base di frutta fresca da consumare nell’arco della giornata.
In questo modo farete un carico di vitamine, fibre e minerali che sono molo importanti per il nostro organismo.
Per chi svolge un lavoro stando seduti, è importantissimo alzarsi almeno una volta ogni ora. La posizione che si assume durante il lavoro, favorisce il danneggiamento dei vasi sanguigni.
Se, invece, avete problemi per addormentarvi, allora provate questo trucchetto. Quando fa buio, abbassate le luci.
L’atmosfera che si verrà a creare stimolerà la produzione dell’ormone melatonina che ha un effetto sedativo e vi aiuta ad addormentarvi con molta facilità.
Mangiate proteine al mattino. Vi aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e l’energia utile per affrontare l’intera giornata.
Con l’età che avanza si potrebbero avere problemi legati all’incontinenza. Prevenite questo facendo dei semplici esercizi quando state seduti.
Comprimete e rilasciate i muscoli che usereste per fermare il flusso della pipì senza coinvolgere addominali, glutei e cosce.
Fare regolarmente questo esercizio rafforzerà il suolo pelvico prevenendo qualsiasi tipo di problema molto spesso antipatico e imbarazzante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ma il caffè fa bene o male? Tutta la verità finalmente a galla. Ce lo dice l’esperto
Inutile dire che l’alimentazione da seguire deve essere perfetta. Qualsiasi cibo grasso o cottura fritta è meglio lasciarli da parte e riservarli per qualche sgarro a lungo termine.
Infine, come ultimo consiglio ma non per importanza, siate gentili con voi stessi! Se state per essere duri e umilianti con voi, fermatevi un attimo.
Pensate se sono cose che direste ad una persona a voi cara e riflettete. Non sempre la stessa compassione e gentilezza che abbiamo nei confronti delle altre persone, la riserviamo a noi stessi. E non è giusto!