A Milano è già un successo il nuovo bar dove gustare la colazione “francese”: un appuntamento immancabile per i lombardi e non solo
La colazione è il pasto più importante della giornata e lo sa bene il proprietario di un nuovo locale di Milano che in poco tempo è riuscito a conquistarsi il privilegio di entrare ai primi posti in classifica dei bar da frequentare per iniziare bene la giornata.
Il proprietario si chiama Alain Locatelli ed è un ragazzo di origini bergamasche e svizzere. Nel suo ristorante è possibile godere di una colazione tipica alla francese, dove il gusto del burro, considerato un must, si unisce al fattore erotico, così come spiega lo stesso Locatelli in un’intervista rilasciata a “Marie Claire”.
“Una buona sana dose di burro e carboidrati ti fa affrontare la giornata nel migliore dei modi. Poi, se è in condivisione, ecco, per me questa è l’apice di tutto: sinergia, erotismo, magari con una lei, ho giocato la mia vita”.
Alain Locatelli, il bar di Milano è già un cult della colazione “francese”
Locatelli preferisce di gran lunga il cornetto alla francese rispetto a quello italiano che reputa “un ibrido che cerca di simulare il croissant”. Spiega come i dolci francesi abbiano come base la pasta del croissant. Quest’ultima comprende poche uova e come ingredienti primari ci sono il latte, uova e farina.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre la brioche d’oltralpe è morbida e comprende una quantità infinita di sentori vari come il limone, il miele e il cocco.
“Alain – Colazioni e Gelato” ha aperto la scorsa estate e si trova in Viale Coni Zugna nel capoluogo lombardo. Già dall’esterno del bar affacciandosi golosamente alla vetrina è possibile guardare tutte le specialità made in France come il pain au chocolat, che il proprietario reputa la sua specialità.
Questa prelibatezza è l’icona secondo Locatelli del concetto minimal grazie all’equilibrio perfetto tra il cioccolato e l’onnipresente burro che hanno lo scopo di risaltare il sapore unico della pasta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Colazione prima delle 7: vivi più a lungo, lo dice la scienza
In contrasto con la tendenza anche molto italiana di coprire il gusto della pasta con marmellate, margarina e creme varie.