C’è una indicazione in merito a quale sia il miele migliore che possiamo comprare quando andiamo a fare la spesa. È di qualità e super conveniente.
Qual è il miele migliore tra quelli che potremmo comprare al supermercato? Ce lo rivela un test condotto da Öko-Test. Si tratta della rivista specializzata dedicata ai consumatori e che ci informa di come stanno le cose attualmente per alcune marche di prodotti relativi che possiamo acquistare nei supermercati e nei discount.
Quando andiamo a fare la spesa nei nostri posti di fiducia, come anche nel negozietto di alimentari vicino a casa che frequentiamo da sempre, dovremmo sempre e comunque fare attenzione a quel che mettiamo all’interno del carrello. Vale anche per la ricerca del miele migliore.
Questo prodotto è molto indicato per la prima colazione, ma anche per potere fare uno spuntino a metà mattinata od una merenda al pomeriggio, sana e gustosa oltre che nutriente. Grazie ad Öko-Test veniamo a conoscenza di quali siano le marche di miele migliore e se ce n’è una che primeggia in assoluto.
Miele migliore, c’è una grossa sorpresa
La rivista tedesca ha passato al vaglio diversi campioni di miele tra quelli posti ad oggi in vendita. E ha purtroppo trovato delle tracce di pesticidi che in molti casi risultano essere nocive per le api.
In aggiunta a ciò ci sono vari prodotti con al loro interno delle tipologie di zuccheri vietate dalle attuali normative vigenti in Unione Europea in fatto di sicurezza alimentare. E ci sono anche altre irregolarità.
LEGGI ANCHE: San Valentino 2023, il dessert da 200mila euro: “Follia d’amore”
Va detto che questi articoli sono presenti esclusivamente sul mercato tedesco, con qualche eccezione che vale la pena conoscere. E comunque potrebbe darsi che un test analogo condotto su miele venduto in Italia possa presentare una situazione generale analoga.
LEGGI ANCHE: Aceto che toglie il calcare? | Guarda la reazione che crea, da non credere
Su 19 marche di miele passate al setaccio del microscopio, in 8 sono risultate essere molto buone. Il resto ha invece delle problematiche anche gravi. Alla fine il miele che riesce a primeggiare su tutti gli altri è quello che riporta la denominazione di vendita di Maribel con il marchio LIDL.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si trova esclusivamente nei discount di questa catena e ha un prezzo di 2,99 euro quando in offerta. Il tutto a fronte di un prezzo di listino di 3,49 euro e presente anche in diversi formati oltre al classico vasetto di vetro.