Quant%26%238217%3B%C3%A8+comodo+il+microonde%3F+Uova+fritte+in+pochi+minuti+senza+sporcare+la+cucina
checucinoit
/microonde-uova-fritte-pochi-minuti/amp/
Secondi Piatti

Quant’è comodo il microonde? Uova fritte in pochi minuti senza sporcare la cucina

È possibile fare delle uova fritte in microonde? La risposta è sì e qui vi mostriamo come fare in poche semplici mosse.

Uovo in padella fritto (foto da pexels di amina-filkins)

L’uovo fritto o anche detto all’occhio di bue è un vero must della cucina occidentale. Accompagnato semplicemente con delle pane e delle verdure di contorno, come si usa qui in Italia, oppure con il bacon a formare la classica colazione salata anglofona, l’uovo fritto è davvero un piatto semplicissimo ma amato da chiunque.

Si può preparare l’uovo fritto al microonde? Nelle tecniche di cucina contemporanee sempre più spesso lo si utilizza, pensiamo al vero e proprio tormentone degli ultimi tempi che riguarda le mug cake, torte in tazza cotte appunto al microonde. Poi lo si utilizza per riscaldare oltre che per preparare, quindi perché non si potrebbe cucinate anche un uovo all’occhio di bue?

E infatti è possibile cucinate un uovo fritto al microonde e qui di seguito vi diremo come fare. Il segreto, facile da intuire, sta tutto nelle impostazioni del microonde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le uova si possono lavare? La risposta vi sorprenderà

Uova fritte al microonde, il procedimento per ottenerlo perfetto

Con pochi semplici passaggi è possibile, quindi, ottenere un uovo fritto al microonde proprio come quello originale. Vediamo come fare.

Microonde (foto da Pixabay di Structuro)

La cosa più importante in questa ricetta sono le impostazioni del microonde, che dovranno essere come quelle che vi suggeriremo per ottenere il risultato sperato.

Quindi, quindi prendete il vostro uovo o più e disponete su di un piattino. Proseguite impostando il forno a 650 watt, posizionate il piattino al centro del piatto rotante del microonde e azionate lasciando cuocere per 40 secondi.

Scaduto il timer controllate che l’uovo sia al punto giusto di cottura o comunque quello desiderato, se dovesse risultare ancora troppo fluido, lasciate cuocere ancora 10 secondi.

Uovo fritto con fettine di pane (foto da Pexels di Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come sgusciare le uova sode senza romperle. Il trucco magico

Riprendete il vostro piatto dal microonde, condite con sale e pepe e gustate questo semplicissimo piatto.

Più semplice di così è davvero impossibile.