Microonde, puoi cuocere questi tre alimenti inaspettati: il risultato è sorprendente

Il microonde si pensa che sia possa usare solo per scaldare alimenti già cotti: in realtà non è così, si possono, infatti, cuocere da zero alcuni cibi. Non molti ne sono a conoscenza, ecco di cosa si tratta.

Mettere le chiavi dell'auto nel microonde trucco
Microonde (Foto di LIGHTFIELD STUDIOS AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nelle case il microonde è ormai un elettrodomestico immancabile. Adorato per scaldare gli alimenti – dal latte, alle verdure, ai primi – non molti sanno che è un alleato anche per cuocere alcuni cibi da zero, dando vita a piatti gourmet.

In questo modo si ha a disposizione una sorta di secondo forno con cui fare il pieno di gusto in tempi rapidi: quando si ha poco tempo, questo elettrodomestico può svoltare il pasto.

Microonde, puoi cuocere questi tre alimenti inaspettati

In tempi rapidi, grazie al microonde si possono cucinare piatti gourmet. In particolare pochi sanno che si possono realizzare cibi gustosi, cuocendoli da zero.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Microonde cosa succede organismo
Microonde (Foto di moreideas per AdobeStock)

In questo modo non solo si risparmia in termini di tempistiche, ma anche di fatica: la cottura al microonde, infatti, comporta il sporcare meno utensili non dovendo così passare le ore a riassettare la cucina.

Tra le possibilità le patate si possono cuocere con questo elettrodomestico: basta azionare il microonde a 800 watt per 8 minuti e il gioco è fatto. Si possono cuocere con la buccia per poi toglierla di seguito.

Le uova sono un altro alimento che fa rima con microonde: qui si può dare vita a una frittata da urlo, inserendole in un contenitore spesso 2 cm per far sì che la cottura avvenga in modo omogeneo.

Se si ha voglia di dolce addirittura si può dare vita a una fantastica torta in tazza.

Torta in tazza: la ricetta al microonde
Torta in tazza (Foto di Zdenek Rosenthaler da Pexels)

Ne esistono tantissime versioni. Da quelle create con il latte, il cacao e la farina a quelle fit, fusione di yogurt greco e uova per cucinare un dolce proteico.

Gestione cookie