Avete mai pensato di cuocere la cipolla in microonde? Qui vi spieghiamo perché conviene farlo. Bastano solo 2 minuti.
La cipolla è un ortaggio molto versatile che fa anche bene: la si prepara fritta, stufata è indispensabile per il soffritto del sugo, insomma un vero passepartout. Ma avete mai pensato di cuocerla in microonde? Ci vuole davvero pochissimo e il risultato è da leccarsi i baffi.
Le ricette più conosciute e apprezzate delle cipolle sono indubbiamente quella degli anelli fritti e quella degli ortaggi gratinati al forno, ma si tratta in generale di cotture che richiedono un po’ di tempo soprattutto la seconda. Rispetto a queste la cottura al microonde è molto più rapida e in pochi minuti si potrà ottenere un contorno o antipasto super sfizioso.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Inoltre è una cottura più efficiente dal punto di vista energetico e questo perché il microonde utilizza solo l’energia necessaria per riscaldare le cipolle, senza dover riscaldare l’intero forno.
Non tutti sanno apprezzare le cipolle, soprattutto se si tratta di doverle mangiare assolute senza l’accompagnamento di altri cibi, ma siamo sicuri che una volta provata la cottura al microonde non saprete più farne a meno.
In generale quella delle cipolle al microonde è una cottura davvero molto semplice. Vi serviranno:
In modo davvero molto semplice, disponete le cipolle nel contenitore da microonde e posizionatelo nel forno. Avviate la cottura per due minuti e quando sarà trascorso questo tempo, toglietele dal fornetto e passate a preparare la salsa di condimento.
In una ciotolina, quindi, mescolate qualche cucchiaio di olio evo con un pizzico di paprika e sale, una volta pronta spennellate le cipolle cotte dopo aver eliminato la buccia esterna che verrà via facilmente.