Michelle Hunziker ha fatto preoccupare i fan rivelando a cosa non sa davvero rinunciare: la showgirl è senza freni
Quest’anno sono state stappate 900 milioni di bottiglie di spumante italiano. Un record tutto made in Italy. Nel mondo infatti tra Natale e Capodanno saranno consumate ben 316 milioni del vino con le bollicine per un brindisi di fine anno che vale circa 236 milioni di euro.
Secondo l’Osservatorio dell’Unione Italiana Vini-Ismea che ha fatto la stima dei dati sullo sparkling si consumerà il 18,3% in più rispetto all’anno scorso e il 50% in più rispetto a 5 anni fa.
Come si legge nel report: “Tre bottiglie su 4 sono destinate all’estero, mentre 88 milioni finiranno sulle tavole degli italiani durante le feste”. Questi dati sono la conferma che lo spumante italiano è la bevanda preferita nel mondo negli avvenimenti importanti come le feste di Natale e Capodanno.
Un primato che viene confermato anche dalle citazioni addirittura all’interno dei romanzi di Camilla Läckberg in cui si parla espressamente di alcune qualità di vino tricolore.
Michelle Hunziker conferma i dati sulle bollicine italiane
La conduttrice televisiva ha pubblicato su Instagram una story in cui sembra confermare questo primato tutto italiano.
La showgirl svizzera ha infatti scherzato sul fatto che il 3% delle bottiglie consumate nel mondo le stapperà lei personalmente.
La Hunziker ha mostrato nelle sue stories di essere entrata a far parte ufficialmente del club degli enofili. Le hanno infatti regalato delle bottiglie di vino pregiato direttamente dalla Sicilia. Il dono è a opera della sua socia, l’avvocatessa Giulia Bongiorno.
Michelle allieterà il pubblico del piccolo schermo durante il giorno di Natale. Il 25 dicembre infatti su Canale 5 sarà trasmesso “All Together Now – Kids” in cui 15 bambini dai 6 ai 12 anni canteranno canzoni internazionali e italiane.
Ogni esibizione sarà premiata con un buono per comprare strumenti musicali e altri prodotti che serviranno alla loro formazione artistica. I giurati saranno sempre J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo oltre al Muro Umano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Michelle Hunziker chiude la giornata in bellezza: aperitivo-relax ed è subito un altro giorno
Una serata da non perdere in compagnia del game show musicale in versione natalizia.