Michelle Hunziker non aspetta tempo e il suo buongiorno è davvero unico. Mai come questa volta ha deciso di impegnarsi.
Michelle Hunziker non aspetta altro tempo, ha deciso di rimboccarsi le maniche e ritornare in forma ( anche se la linea non l’ha mai persa), dopo l’estate è giusto disintossicarsi un pò dagli eccessi e lo fa iniziando dalla colazione.
Da quel che se ne pensi, la colazione è il pasto più importante della giornata, Michelle lo sa bene ed infatti non la salta mai. Ogni mattino mangia cereali e latte, grazie a quest’abitudine il suo metabolismo funziona che è una meraviglia.
Bisogna sempre fare colazione per diversi motivi:
Potrebbe interessarti anche: Alessia Mancini torna a farlo. Dopo l’assenza non si ferma più
Il corpo ha bisogno di energia
Proprio come un’automobile, il corpo ha bisogno di carburante, il nostro carburante è il cibo, che deve essere somministrato ogni tot di ore per avere le energie necessarie. Senza benzina il nostro cervello non si accende.
Una buona fonte di vitamine e minerali
Una colazione fatta di cereali, frutta fresca, frutta secca, marmellata, miele, pane o fette biscottate e yogurt, è un pasto completo. Infatti questi alimenti sono ricchi di vitamine, minerali, fibre ed antiossidanti, indispensabili per il nostro corpo.
Aiuta a mangiare di meno durante la giornata
Facendo dei pasti regolari non saremmo affamati quando arriveremo al pasto successivo e tenderemo a non mangiare senza controllo.
La colazione protegge il cuore
Riduce il rischio di malattie cardiovascolari, obesità e diabete, in quanto quello che mangiamo lo bruciamo tutto lavorando.
Senza la colazione il metabolismo rallenta
La colazione aiuta a far funzionare il metabolismo che arresta la sua funzione durante la notte. Mangiare appena svegli ci aiuta anche a dimagrire.
Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi lo divora! Non lascia nulla: ” È buonissimo!”
Ogni giorno varia la tua colazione così sarai più invogliata/o a mangiare e soprattutto prenditi del tempo, non andare di fretta, hai bisogno di svegliare tutto il tuo corpo.