Il giovane chef della sesta edizione di “Masterchef ” Michele Ghedini, ci mostra come fare dei Bao Buns perfetti! Ecco la ricetta veloce.
Lo chef Michele Ghedini, dopo la sua partecipazione a “Masterchef” 6, ha fatto moltissima strada ed è stato prima nel ristorante Brutti a Milano e poi a la Vetreria a Firenze dove si trova ancora oggi.
Il giovane Michele è un cuoco apprezzatissimo con un grande seguito anche sui social, dove coinvolge i suoi fan con consigli e ricette sempre interessanti, come ad esempio la ricetta sulle melanzane sott’olio che abbiamo visto in questo articolo.
Oggi Michele ci stupisce ancora portandoci nella sua cucina per mostrarci come prepara i Bao Buns o panini al vapore. Ovviamente vi proponiamo la ricetta semplice e davvero immediata, per poter replicare la ricetta di Ghedini anche a casa!
I Bao Buns di Michele Ghedini sono davvero semplicissimi da fare, e grazie alla cottura a vapore otterrete dei panini soffici come delle nuvole!
Per realizzare i nostri panini al vapore, iniziamo mettendo nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti, e impastiamo con una frusta a gancio. Quando l’impasto sarà perfettamente incordato, spegniamo la planetaria e togliamolo mettendolo su una spianatoia infarinata.
Impastiamolo ancora un po’ con le mani, quindi creiamo dei panetti da 20 g l’uno. Arrotoliamoli più volte su loro stessi per creare delle pieghe, e infine gli diamo una forma sferica.
Lasciamoli lievitare per 1 ora coperti da un canovaccio, poi trascorso questo tempo, prendiamo i nostri panini e cuociamoli in vaporiera per circa 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ravioli cinesi al vapore, come fare il piatto simbolo della cucina orientale: la ricetta
Trascorso il tempo di cottura i nostri Bao Buns sono morbidissimi e pronti per essere gustati! Sono perfetti da farcire ad esempio con degli hamburger di carne o semplicemente per accompagnare dei secondi.