Con un vasetto di yogurt e dei biscotti potrai realizzare un fantastico dessert che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, si prepara facilmente ed è anche light.
Quando si segue una dieta o si ha voglia di restare leggeri non è necessario rinunciare completamente ai dolci, moltissime infatti sono le ricette light e super deliziose che si possono preparare in casa con estrema facilità. Quella che ti propongo oggi è una vera squisitezza e piacerà a grandi e piccini, non appena lo porterai in tavola questo strepitoso dessert finirà in un attimo.
Si tratta della torta yogurt e biscotti, super golosa ma anche light, perfetta da gustare a colazione o quando si ha voglia di un dolce. Potranno mangiarla senza alcun senso di colpa anche coloro che sono a dieta, ogni porzione infatti contiene solo 160 calorie. Il procedimento è semplicissimo, ti basterà seguire la ricetta con attenzione per stupire tutti con un fantastico risultato. Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei prossimi paragrafi, dopo aver provato questo dietetico e favoloso dessert non potrai più farne a meno.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa e dietetica torta yogurt e biscotti:
18 biscotti senza zuccheri aggiunti
2 uova
110 g di dolcificante stevia (oppure 220 g di zucchero normale)
1 vasetto di yogurt greco
50 g di amido di mais
70 g di burro
10 g di zucchero vanigliato
zucchero a velo q.b.
Come è stato già detto sarà un gioco da ragazzi preparare questo buonissimo dessert, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterai in tavola una torta super golosa che piacerà praticamente a tutti. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato che stupirà i tuoi ospiti risulta essere quella di versare le uova in un pentolino. Aggiungi poi il dolcificante stevia o in alternativa lo zucchero normale, lo zucchero vanigliato, lo yogurt greco e l’amido di mais.
Con una frusta a mano mescola accuratamente tutti gli ingredienti tra loro finché non avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa e liscia, dopodiché accendi la fiamma e continua a mescolare fin quando non si sarà addensato. A questo punto unisci il burro, fallo sciogliere completamente e subito dopo spegni il fuoco.
Su un piatto adagia un anello per torte rettangolare di 20 cm, foderalo con la carta forno e adagia sul fondo nove biscotti. Successivamente farcisci con la crema e livella bene con una spatola, poi copri con i restanti biscotti. Riponi il dessert in frigorifero per almeno due ore, in questo modo si rassoderà perfettamente.
Trascorso il necessario tempo di riposo rimuovi l’anello per torte e la carta forno, decora la superficie con una spolverata di zucchero a velo e gusta questa buonissima e dietetica torta yogurt e biscotti con i tuoi commensali. Super deliziosa ed invitante conquisterà il palato di tutti al primo assaggio perché è una vera bontà! Buon appetito.