Le mezze penne con tofu e asparagi è il primo ideale per chi vuole gustare un piatto semplice e nutriente, perfetto anche per chi segue uno stile di vita vegano
Riuscire a preparare un primo piatto che sia leggero ed appetitoso al tempo stesso non è così facile come si potrebbe credere, specialmente se lo scopo è quello di mangiarlo sotto l’ombrellone.
Invece di ripiegare sulle classiche insalate di riso è possibile, con pochissimo sforzo e tempo, gustare delle ottime mezze penne con tofu e asparagi.
Il piatto perfetto anche per chi segue un regime alimentare vegano. L’aggiunta inoltre del tofu e degli asparagi garantisce un pieno di proprietà nutritive che farà la gioia di chiunque già al primo assaggio.
Preparare le mezze penne con tofu e asparagi vuol dire regalarsi un primo piatto facile da realizzare per accompagnare le nostre giornate all’insegna del relax sotto l’ombrellone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per preparare le vostre mezze penne con tofu e asparagi iniziate a dedicarvi proprio alla cottura di queste meravigliose verdure partendo dalla loro pulizia.
Pelate il gambo degli asparagi e togliete la parte legnosa, tagliate la punte e mettetele da parte prima di ridurre la verdura a tocchetti. Quindi tagliate a dadini anche il tofu.
In una padella fate appassire il cipollotto con un filo d’olio e aggiungete gli asparagi a tocchetti facendoli cuocere per circa 5 minuti mantenendo la fiamma media.
A questo punto unite anche il tofu e le punte che avevate messo da parte lasciando che continuino a cuocere ancora per pochi altri minuti. Insaporite quindi il tutto con il sale, il pepe e il prezzemolo.
Intanto in abbondante acqua salata fate cuocere le mezze penne avendo cura di colarle al dente. Versatele poi in padella e fatele saltare per un minuto affinché si insaporiscano per bene.
Le vostre mezze penne con tofu e asparagi sono pronte per essere gustate. Un primo piatto ottimo anche freddo, l’ideale per un pranzo in riva al mare.