Mezze maniche al sugo di peperoni, un primo piatto che fa sognare

Le mezze maniche al sugo di peperoni sono un primo piatto che lascia senza parole. Si prepara facilmente ed è adatto ad ogni occasione

Mezze maniche peperoni
Mezze maniche peperoni-foto instagram @ilvescovino

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete per forza provare a fare le mezze maniche al sugo di peperoni. Sono squisite e si preparano facilmente, le troverete irresistibili.

Si tratta di una ricetta davvero gustosissima che non ha eguali. Questo piatto ha ancora il sapore estivo, perfetto per queste ultime cene dell’estate.

Potete servire queste mezze maniche sia a pranzo che a cena. Ne rimarranno tutti quanti estasiati perché è un piatto davvero ricco.

Ingredienti e preparazione delle mezze maniche al sugo di peperoni

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le mezze maniche al sugo di peperoni.

Mezze maniche
Mezze maniche-foto instagram @biancuccisilvia

INGREDIENTI (4 persone)

  • 1 Cipolla
  • 2 Peperoni rossi
  • 300 gr Salsa di pomodoro
  • Sale fine
  • Pepe nero
  • 2 Cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 400 gr Mezze maniche

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, lavare i peperoni e poi tagliarli a metà rimuovendo il picciolo. Eliminare poi la parte centrale composta dai semi e tagliarle a listarelle. Mondare e tritare poi la cipolla finemente.

Versare l’olio extravergine d’oliva in una padella grande antiaderente e poi far soffriggere la cipolla per 5 minuti. Aggiungere quindi i peperoni e farli saltare a fiamma alta per 5 minuti.

Abbassare poi la fiamma al minimo e versare in padella la salsa di pomodoro. Regolare di sale e poi proseguire la cottura per altri 10 minuti mescolando spesso.

Mezze maniche sugo
Mezze maniche-foto instagram @bettinaincucina

Intanto cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola quando è ancora al dente. Aggiungere poi la pasta nella padella con il sugo e far saltare per qualche minuto. Spegnere poi il fuoco e servire le mezze maniche al sugo di peperoni. Vedrete che squisitezza questo primo piatto, farà impazzire tutti.

 

Gestione cookie