Per ottenere asciugamani morbidi basta mettere un cucchiaio di uno specifico ingrediente in lavatrice. Il risultato è pazzesco, la morbidezza è assicurata, trucco stupefacente.
Con il passare del tempo, gli asciugamani tendo a rovinarsi. Tra usi e lavaggi, diventano duri come la pietra, portando negli anni a cambiarli. Per garantirgli morbidezza arriva un trucchetto immancabile che riguarda la fase del lavaggio.
Se si lavano in lavatrice così buttandoli senza accorgimenti si possono ottenere risultati nefasti: per far sì che non si induriscano troppo arriva un metodo che donerà una nuova luce ai propri asciugamani, quasi come se si fossero comprati nuovi.
I dettagli fanno la differenza e questo vale anche in casa. In particolare prendersi cura in modo ottimale di oggetti, stoviglie, lenzuola rende curata qualsiasi abitazione: gli asciugamani non mancano all’appello.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In particolare se si lavano in un determinato modo si possono ottenere risultati sorprendenti donandoli una nuova morbidezza. Basta aggiungere in lavatrice un ingrediente onnipresente nelle case: il bicarbonato di sodio.
Si tratta di una soluzione che tutti hanno nelle loro abitazione che ha il pregio di essere molto economica, nonché naturale rispettando così l’ambiente. Invece che comprare esosi prodotti, talvolta troppo aggressivi, questo ingrediente viene in aiuto. In lavatrice basta aggiungerne un cucchiaio nel cestello e questo aiuta a rendere profumati e morbidissimi i propri asciugamani.
Per eliminare i cattivi odori basta prima della lavatrice mettere i capi in ammollo in una bacinella di acqua calda e bicarbonato.
Per aumentare le sue prestazioni si può aggiungere un bicchiere di aceto bianco: il mix purifica i capi rendendoli profumati e come seta. Non ne potrete più fare a meno. Risultati pazzeschi, da non credere.