Metti+un+pugno+di+riso+nelle+scarpe%2C+il+motivo+%C3%A8+incredibile%21
checucinoit
/metti-un-pugno-di-riso-nelle-scarpe/amp/
Trucchi e Lifestyle

Metti un pugno di riso nelle scarpe, il motivo è incredibile!

È una pratica che ultimamente sta riscuotendo tantissimo successo: oggi ti spieghiamo perché dovresti mettere un pugno di riso all’interno delle scarpe.

Metti un pugno di riso nelle scarpe: ecco perché (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Anche se si tratta di un concetto poco logico da pensare, il cibo non possiede l’unica funzionalità di essere mangiato bensì può essere utilizzato per diverse altre cose.

Ad esempio il limone o l’aceto sono ottimi sgrassanti per lavare le stoviglie in casa, il bicarbonato invece ha un’ottima azione sbiancante per i denti oppure il sale è capace di assorbire la muffa che si crea nelle nostre dimore.

Oggi passiamo in rassegna un altro alimento, ovvero il riso. Infatti basterà metterne un pugno all’interno di una scarpa per ottenere un risultato miracoloso e strabiliante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti un pugno di riso nelle scarpe, il motivo è incredibile!

Può capitare che le nostre scarpe sprigionino degli odori non troppo invitanti. Tale fattore è dovuto da due motivi principali: la sudorazione del piede e l’umidità che si crea all’interno di esse.

Cattivi odori dalle scarpe (Canva)

Inoltre anche l’inzuppamento dato da un giorno di pioggia può provocare cattivi odori provenienti dalle nostre calzature.

Invece di lavarle costantemente e rovinarle, potreste provare con questo trucchetto geniale e super economico. Risparmierete inoltre anche sul costo della bolletta!

Il trucco per rimuovere i cattivi odori dalle scarpe

Il trucco è semplicissimo da attuare: basterà infatti prendere una manciata di riso, inserirla in un sacchetto traspirante ed a sua volta riporla nella scarpe.

Il riso possiede una funzione assorbente e per questo motivo andrà a trattenere tutta l’umidità presente nelle calzature.

Se poi voleste esagerare e donare alle vostre scarpe un profumo delicato, potreste aggiungere nel sacchetto traspirante qualche goccia di olio essenziale oppure qualche buccia di mandarino.

Un sacchetto di riso (Canva)

Inoltre potrete usare questo semplicissimo trucchetto anche per altre istanze: ad esempio potrete apporlo nelle zone di casa dove si crea la muffa in quanto assorbirà l’umidità e vi farà dire addio a quelle antiestetiche chiazze nere.

Infine potrete utilizzare il riso anche nel caso in cui un vostro dispositivo elettronico fosse venuto a contatto con l’acqua.

Lasciatelo per 24 ore all’interno di un sacchetto di riso, quest’ultimo va ad assorbire tutta l’acqua e poi il telefono dovrebbe funzionare perfettamente di nuovo