Tutte le sere dovresti mettere negli scarichi del lavandino un cucchiaio di sale: con questo trucchetto risolverai un fastidioso problema.
Tra le proprie mura domestiche, ci sono una serie di problematiche che vanno assolutamente risolte. Nel corso delle giornate, diverse grattacapi procurano grossi fastidi.
Per risolvere la maggior parte dei problemi casalinghi, tuttavia, basta ben poco. Esistono infatti tantissimi trucchetti che vi cambieranno la vita.
Tra metodi facilissimi e rimedi della nonna, è possibile affrontare al meglio tutti gli ostacoli che si presentano in casa.
Con l’ausilio del sale, ad esempio, è possibile risolvere un problema che affligge i vostri lavandini: con un solo cucchiaio da lasciare praticamente tutte le sere, i risultati saranno impressionanti.
Ogni sera, prima di andare a letto, dovresti lasciare un po’ di tale nelle tubature degli scarichi del lavandino. Con questo trucchetto, i benefici saranno impressionanti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prevenire le otturazioni degli scarichi e soprattutto l’insorgere di puzze dovute dai residui di cibo che si bloccano nelle tubature del lavandino, occorrono alcuni accorgimenti.
Lasciando un po’ di sale nel lavandino, risolverete immediatamente due grattacapi: in primis sturerete le tubature, in secondo momento eliminerete i cattivi odori.
Prima di andare a letto, quindi, mettete nelle tubature 200 grammi di sale. Se vi occorre una soluzione più potente, potete creare una fantastica miscela formata dal sale e dal bicarbonato di sodio.
Il giorno dopo, fate bollire una pentola d’acqua calda e versatela nel lavandino: il tubo sarà libero da ogni residuo di cibo e noterete una scomparsa di odori fastidiosi.
Con un investimento minimo quindi (questi sono due ingredienti che potete tranquillamente trovare nei vostri mobili) migliorerete notevolmente la ‘salute’ del vostro lavandino.
Per non otturare il lavandino, ci sono due metodi strepitosi: prevenire è meglio che curare. Quando lavate le stoviglie, ad esempio, dovete assicurarvi che nel piatto (ma anche in un ipotetico bicchiere) non devono esserci tracce di cibo. Esistono poi dei tappi miracolosi che filtrano invece automaticamente l’acqua, trattenendo lo sporco.