In pochi lo sanno, ma mettendo una rosa in una patata accade l’impensabile: prova questo metodo e non te ne pentirai.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Voglia di un antipasto dal sapore deciso? Prova i crostini con cime di rapa e burrata di Benedetta Parodi. Super
- Pasta alle vongole.. senza vongole! Una rivisitazione originale e gustosa grazie a un ingrediente segreto
- Filetto di salmone in crosta di pasta fillo, ricetta veloce salva cena. Solo 212 calori a porzione
Nella vita ci vorrebbe sempre un pizzico di fantasia: grazie ad essa, si potrebbero raggiungere picchi incredibili in ogni cosa.
Ai fornelli, ad esempio, con brio e sperimentazione si ottengono spesso e volentieri piatti buonissimi che stupiscono non soltanto i vostri membri della famiglia ma anche gli ospiti.
Per le proprie abitazioni, le persone amano anche adornare con piante di ogni tipo. C’è chi predilige i bonsai, c’è chi ama le piante grasse e c’è chi adora i fiori come le rose.
Per moltiplicare la rosa esiste un trucchetto piuttosto intrigante: con l’ausilio di una patata, infatti, i risultati saranno eccezionali.
Metti una rosa in una patata: accade l’impensabile
Le patate sono tra gli alimenti più consumati al mondo: questi tuberi hanno però una moltitudine clamorosa di funzioni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In giardino, ad esempio, c’è chi le adopera per coltivare le rose. Questi prodotti hanno alcuni nutrienti che migliorano la salute dei fiori.
Il procedimento non è complesso. Tagliate un pezzo di rosa lungo 10 centimetri, prendendo tranquillamente anche le foglie secche.
Riempite un vaso da fiori di dimensioni medie fino a metà con del terriccio fertile. Fate un foro di 4-5 centimetri in una patata e inserite al suo interno la talea del fiore.
Tagliate in orizzontale la parte inferiore della patata e riponetela nel vaso. La parte superiore, invece, deve restare nel terriccio per almeno un centimetro.
Ricordate di non esporre velocemente la rosa alle temperature esterne, ma di farlo pian piano evitando così sbalzi termici.
Per fare tutte queste piccole cose, non serve di certo un grande talento e neppure il pollice verde: con dedizione e con un minimo di tempo a disposizione, potete abbellire il vostro terrazzo o il balcone con tanti metodi fai da te.