Se si mette il latte nella moka succede qualcosa di incredibile. Cambia tutto, clamorosa scoperta: risultato inaspettato.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Avete mai provato il parmigiana sandwich? L’amato piatto campano dentro un panino gourmet
- Lo squisito sapore orientale dei gamberoni in pasta kataifi per un piatto raffinato e croccante
- Cuzzole, il pane siciliano da fare a casa. Ricetta originale come vuole la tradizione
Irrinunciabile, energizzante e buonissimo. Il caffè è una delle bevande più amate a cui non si può fare a meno.
Che lo si prenda al bar, oppure lo si faccia a casa con la macchina del caffè o con la moka, la sua bontà è unica come il suo potere di infondere energia.
Anche se sono diffuse le cialde, la moka rimane un grande classico: la sua invenzione risale agli anni trenta grazie al genio creativo di Alfonso Bialetti. E anno dopo anno è entrata nelle case e sono stati inventati molti modelli.
Se il caffè è molto amato, è altrettanto amato il cappuccino: adorato per la sua consistenza avvolgente, è possibile gustarlo non solo al bar, ma anche a casa.
Nel caso si pensi che per riprodurlo bisogni mettere il latte nella moka, la verità non è proprio così.
Metti il latte nella moka: cosa succede
Se da tradizione nella caffettiera si mette l’acqua, può venire in mente di mettere il latte: quello che accade è inaspettato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mettere il latte nella moka è molto rischioso. Non si crea il cappuccino, ma anzi si può ostruirne la valvola: il latte, più spesso dell’acqua, non riuscirebbe infatti a passare nel filtro, rischiando di far scoppiare la moka e di esporsi a un rischio.
Anche se salisse comunque il sapore sarebbe bruciato e non si potrebbe bere il risultato.
Per forza si deve fare il caffè a parte e montare il latte con strumenti ad hoc per creare la crema del cappuccino tanto amato senza fare danni e strani esperimenti.