Diversi trucchi possono migliorare la salute delle piante. Mettete i gusci delle uova nei vasi: quello che accade ti lascerà senza parole.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake con mandorle e prugne, fruttato e di stagione, ottimo per colazione e merenda
- Fiori di zucca, massima attenzione a questi passaggi: evitare assolutamente questi errori
- Troppo caldo per accendere il forno? Prova i panini furbi in padella, sono morbidissimi
Negli ultimi anni il giardinaggio sta riscuotendo una popolarità sempre maggiore: tutti vorrebbero avere il pollice verde e sfoderare un balcone o un terrazzo ricco di piante coloratissime e in salute smagliante.
Le piante possono avere tantissime problematiche: gli insetti possono rovinarle, ma anche il clima e il terreno possono bloccare la loro crescita.
In commercio esistono una varietà incredibile di prodotti chimici che vi aiuteranno a curare le piante: in realtà, esistono anche innumerevoli metodi naturali che funzionano meravigliosamente.
Se mettete i gusci delle uova nei vasi, quello che accadrà vi lascerà semplicemente senza parole: le vostre piante faranno invidia anche ai vicini.
Mettete i gusci delle uova nelle piante: clamoroso quello che accade
Praticamente per ogni tipo di problema esiste sempre una soluzione del tutto naturale che vi farà risparmiare sia tanti soldi che tanto tempo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, sapere come riutilizzare determinati prodotti è sempre una cosa straordinaria.
Quasi tutti, dopo aver mangiato le uova, tendono a gettare nell’immondizia i gusci. Nulla di più sbagliato: grazie ad essi, potrete aiutare le vostre piante.
Il guscio delle uova contengono molto calcio, uno dei nutrienti più amati dalle piante che lo assorbono con estrema facilità.
Il primo metodo è piuttosto facile da attuare. Sgretolate il guscio in tantissimi pezzi e metteteli in un vaso: rilasceranno velocemente tutto il calcio nel terreno.
Non solo crescita: anche le lumache non rovineranno le vostre piante grazie ai gusci. I Gasteropodi terrestri tendono a mangiucchiare tutto ciò che mettete nel giardino o nel terrazzo: con i gusci delle uova, salverete praticamente tutto dal momento che le scacciano.
I gusci sono anche ottimi fertilizzanti: puliteli perfettamente e poi frullateli in un mixer. Mettete la polvere ottenuta in acqua e fate macerare per cinque giorni. Con questi incredibili trucchetti, quindi, eviterete pesanti investimenti e soprattutto riciclerete prodotti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.