Fondi di caffè, potresti usarli in questo modo per risolvere un comune problema: prova e non resterai deluso.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
I fondi di caffè altro non sono che i chicchi macinati che avanzano dopo la preparazione del caffè. In poche parole, è un rifiuto organico che però si presta a numerosissimi riutilizzi.
In giardinaggio, ad esempio, rendono il terreno più soffice e arioso: sono anche ottimi come fertilizzanti dal momento che apportano azoto e potassio.
Come se tutto ciò non bastasse, i fondi di caffè sono utilissimi anche per scacciare parassiti come formiche e lumache (anche se questa particolare utilità non ha riscontri da parte degli esperti).
Nella vostra abitazione, invece, potete utilizzare i fondi per risolvere un comune problema: vedere per credere, per questo trucchetto non serve assolutamente un procedimento difficile.
Fondi di caffè, usali in questo modo e non te ne pentirai: risolverai un comune problema
Invece di buttare i fondi del caffè, dovresti assolutamente provare questo magico trucchetto. Grazie ad esso, risolverai un grosso problema.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Cani e gatti, spesso e volentieri, sono attratti dalle piante e si avvicinano pericolosamente: alcune rappresentano un pericolo per la loro salute.
Per non rischiare, mettete i fondi di caffè vicino ai vasi: l’odore pungente allontanerà gli animali domestici dalle piante.
Se riponete i fondi di caffè vicino all’uscio di casa, i gatti non si avvicineranno a quella zona della casa: abbasserete quindi il rischio di una probabile fuga.
Per allontanare i gatti dai vasi, inoltre, potete anche utilizzare altri fantastici metodi. Il vantaggio è che sono tutte soluzioni naturali:
- Riponete le bottiglie d’acqua vicino ai vasi: secondo alcune credenze, questi composti di plastica spaventano i felini. In realtà, forse sono i riflessi del sole che li allontanano.
- Potete anche usare alcuni oli essenziali: ci sono aromi che i gatti proprio non sopportano.
- Erba gatta: come suggerisce il nome, è un particolare prodotto amatissimo dai vostri animali domestici. Attirato da questa incredibile erba, non si avvicineranno alle altre piante.
- Bucce di agrumi: anche in questo caso, i gatti non sopportano l’intenso aroma di arance e limoni. Provate e non resterete delusi.
I fondi di caffè, inoltre, sono utilissimi per risolvere altri problemi. Potete ad esempio assorbire tutti i cattivi odori anche nel frigorifero, o puoi mettere i fondi vicino al lavandino.