Con un singolo cucchiaino di zucchero si può realizzare un trucco veramente magico. Andiamo a scoprire insieme di cosa stiamo parlando.
Oggi consigliamo un trucco veramente geniale e semplice da realizzare per tutti i vivaisti o comunque per le persone che possiedono il pollice verde.
Questo periodo di temperature estreme è un vero e proprio problema per chi possiede un orto ma anche un piccolo giardino dove far crescere le proprie piante.
Esse infatti sono soggette sia al caldo torrido che all’invasione degli insetti. Con il trucco che vi proponiamo però non avrete più problematiche del genere.
Basterà infatti un piccolo cucchiaino di zucchero per avere dei risultati sbalorditivi: scopriamo insieme cosa fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In estate l‘indebolimento delle piante è un fattore assiduo che si può presentare molto spesso. Ciò è dovuto in modo principale dalla carenza di alcune sostanze nutritive come ferro, manganese o azoto.
Come risolvere tale problema? Prima di pensare di acquistare prodotti con agenti chimici che risultano molto aggressivi per i vegetali, si potrebbe provare con dei rimedi naturali.
Uno di questi utilizza solo un cucchiaino di zucchero per riuscire nell’impresa. Ecco cosa e come fare.
Lo zucchero è un antimicotico naturale, ovvero un elemento che combatte direttamente le infezioni da funghi patogeni.
Inoltre è in grado di creare un habitat perfetto per la crescita delle piante. Ad esso però andrà aggiunto anche un cucchiaio di cannella, in quanto questa spezia stimola la guarigione di radici e foglie rovinate.
Per curare le nostre piante dall’indebolimento e dall’ingiallimento delle foglie infatti basterà unicamente versare un cucchiaino di zucchero e uno di cannella alla base del vegetale.
Ricoprite dunque con il terreno ed innaffiate la pianta: vedrete dei risultati sbalorditivi nel giro di pochissimo tempo. Avrete infine risparmiato numerosi soldi dall’acquisto di prodotti chimici ed avrete utilizzato un rimedio naturale per la cura del vostro spazio verde.