Ci sono diversi trucchi per curare la salute delle piante: metti ad esempio un po’ di cacao nel vaso e goditi il risultato.
Il cacao è una sostanza che viene presa dai semi di alcune piante che crescono tipicamente negli stati in cui c’è un clima tropicale.
Il più comune cacao in polvere si ottiene invece dalla macinazione dei semi che vengono innanzitutto essiccati: grazie ad esso, è possibile ricreare in fabbrica il cioccolato.
Stando ai dati, ogni 100 grammi del prodotto in questione apportano tipicamente 355 calorie, 20 g di proteine, 11 g di carboidrati, 10 g di amido e 51 mg di calcio (senza contare ulteriori altri elementi).
Il cacao contiene tantissimi flavonoidi, delle sostanze che agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare e sulla salute in generale: sarebbe in grado di bloccare il processo di formazione di placche aterosclerotiche.
Grazie ai flavonoidi, il cacao è inoltre un antiossidante naturale molto potente. Forse in pochi lo sanno, ma questo prodotto è un valido alleato anche per le piante. Mettine un po’ nel vado e guarda cosa succede.
Negli ultimi anni la moda del giardinaggio è cresciuta notevolmente: tutti amano avere in casa propria o in giardino piante di ogni tipo. Per salvaguardare la loro salute, esistono tanti trucchi interessanti: tra questi, c’è anche quello del cacao.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I benefici del cacao sulle piante sono impressionanti: quello che accade quando mettete un po’ di polvere nel vaso è clamoroso.
I gusci di cacao stimolano la crescita delle piante: come se non bastasse, poiché sono resi sterili dopo la tostatura, sfavoriscono la crescita delle erbacce.
Il terreno, inoltre, diventerà più nutriente. Con questa soluzione eviterete di utilizzare prodotti chimici e sostanze che poi diventato pericolose per la salute umana.
Come avete potuto ammirare, esistono quindi diversi trucchetti per migliorare la salute delle piante: con il cacao, risolverete un problema di non poco conto.