Con il bicarbonato puoi risolvere tantissimi problemi: mettilo negli angoli della casa e guarda cosa succede.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Quando bisogna pulire la propria casa, c’è sempre un po’ di amarezza: le faccende domestiche portano via tante energie e soprattutto tanto tempo. Sono però di fondamentale importanza: bisogna sempre pulire, disinfettare e igienizzare la propria abitazione e non solo per motivazioni prettamente estetiche.
Lavare il pavimento è una delle attività più complicate: questa particolare ‘zona’ è ricca di ospiti indesiderati: tutti portiamo dentro le nostre case microbi, batteri, polvere, terreno e sporcizia varia attraverso le scarpe.
Anche gli insetti popolano indubbiamente le nostre dimore: per sconfiggerli definitivamente, però, c’è un trucchetto straordinario.
Metti il bicarbonato negli angoli della casa: accade l’impensabile
Una delle cose più preziose che abbiamo in dispensa è probabilmente il bicarbonato di sodio. Questo particolare prodotto non è soltanto utile per digerire o per pulire la casa (sono note le sue proprietà disinfettanti), ma anche per sconfiggere gli insetti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mettete un po’ di bicarbonato dei vari angoli dell’abitazione e guarda cosa succede: in pochi giorni sconfiggerai tutti gli insetti. Per prima cosa, vediamo come allontanare le formiche.
In un tappo potete mettere un po’ di zucchero e un po’ di bicarbonato: attirate dal dolce aroma, porteranno però con sé anche il bicarbonato: questa ‘polvere‘ bianca è nociva per loro. Giorno dopo giorno, le formiche diminuiranno fino a scomparire.
Anche per le blatte il bicarbonato è nocivo: con lo stesso metodo del tappo riposto negli angoli, direte addio a questi fastidiosissimi scarafaggi.
Le zanzare e le mosche, infine, non tollerano il bicarbonato. Diluitelo perciò in mezzo litro di acqua, aggiungete quattro cucchiai di olio d’oliva e riponete la soluzione in un flacone spray. Spruzzate il composto negli angoli, nelle crepe e nelle zone in cui ci sono più insetti.
I risultati saranno immediati e non deluderanno di certo le aspettative: provare per credere, con un investimento piuttosto basso.
Il bicarbonato, quindi, non dovrebbe proprio mancare in casa vostra: ricordate che è utilissimo anche per lavare alimenti come frutta e verdura, detergere le stoviglie e assorbire le puzze.