L’aglio non è soltanto utilissimo in cucina: se lo metti sul terrazzo, migliorerai notevolmente un aspetto della tua vita.
L’aglio è senza il minimo dubbio uno dei prodotti alimentari più utilizzato in cucina. La maggior parte delle persone tende ad utilizzarlo come condimento: c’è anche chi non riesce a cucinare se non ha in casa questo bulbo.
L’alta presenza di allicina è responsabile del cattivo odore: l’aglio emana la sua puzza ogni volta che viene rotto o tagliato: per questo motivo durante la masticazione o quando viene spezzato, l’aroma è più intenso.
L’aglio, in ogni modo, è ricco di nutrienti importanti tra cui vitamine, minerali come magnesio, calcio, fosforo e iodio, ed enzimi.
Secondo alcune importanti ricerche, il prodotto ortofrutticolo in questione favorisce la crescita dei capelli, abbassa il livello di glicemia nel sangue, rafforza il sistema immunitario e regolarizza i livelli di colesterolo.
L’aglio, tuttavia, non è solamente utile in cucina: c’è una funzione che in realtà non tutti conoscevano. Se lo mettete fuori dal terrazzo, cambierà notevolmente un aspetto importante della vostra vita.
Parecchi alimenti destinati al consumo hanno spesso e volentieri anche altre funzioni. L’aglio, ad esempio, può essere riposto in terrazza: i risultati saranno incredibili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In estate, e soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, animali come zanzare, mosche, scarafaggi, blatte e formiche potrebbero decidere di entrare direttamente nelle vostre case.
La maggior parte delle persone tende ad acquistare prodotti chimici per sconfiggere questo fastidioso problema.
In questo periodo, anche le lucertole potrebbero oltrepassare finestre e balconi e quindi entrare nella vostra cucina per ‘rubare’ il cibo
Per difendervi da questi rettili, potete tranquillamente mettere un aglio nel balcone o nel terrazzo: il suo odore allontanerà i celebri arrampica-muri.
Per avere un risultato ancora migliore, fate un piccolo taglio sul bulbo: ricordate che l’allicina si diffonde con maggiore intensità proprio quando l’aglio viene distrutto.
Senza mettere un aglio intero, potete anche riporre uno spicchio: le lucertole non lo tollerano proprio! Ricordatevi sempre di fare un piccolo taglietto in modo che l’odore sia più intenso.