Conservare la farina in freezer è un trucchetto casalingo molto potente dagli innumerevoli benefici. Ecco perché metterlo in atto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come rendere la pasta fatta in casa ruvida. Con questo trucco è perfetta
- Le piadine così non le hai mai mangiate. Come trasformarle in una cena di lusso
- Fritte o al forno queste polpette di verdure creano dipendenza: pronte in 20 minuti
Versatile e dagli innumerevoli benefici per il corpo. La farina è un must-have in cucina da non far mai mancare per creare piatti unici. Dal pane, alla pasta, alla pizza, ai dolci, è nota per i suoi molteplici usi che la rendono un ingrediente cardine di molteplici ricette.
Dal miglioramento del flusso intestinale, alla diminuzione dei livelli di zucchero e cortisolo, è ideale anche per chi sta seguendo un regime dietetico. Per preservare tutti i suoi benefici è importante conservarla al meglio, anche se questo non è semplice.
Alimento molto delicato, non tollera calore o ambienti secchi: se si trova in simili condizioni può essere colpita da una proliferazione di insetti. Nella vita più volte sarà capitato di dover fare i conti con la spiacevole sorpresa delle farfalline all’interno del suo sacchetto, costringendo a buttarlo.
Ma al contrario se si conserva in spazi umidi e freddi si tendono a creare muffe nonché a imprimersi gli odori presenti nell’ambiente circostante.
Per scongiurare tutto questo in primo luogo si deve trasferire la farina dalla sua busta di carta a quella di plastica, contraddistinta da capacità isolanti. Di seguito si deve riporre in freezer: questa è la soluzione definitiva per conservarla al meglio.
Mettere la farina in freezer: rimedio infallibile
Per conservare la farina, il freezer è la svolta: si tratta di un luogo ideale per proteggerla e garantire longevità.
Ponendola in un sacchetto di plastica, le temperature glaciali dell’elettrodomestico faranno sì che si dica addio all’insorgere di muffe e batteri.
Questo permette di conservarne tutti i benefici: se serve si può utilizzare nell’immediato anche se congelata in quanto rimane inalterata e non si ghiaccia anche a temperature da polo nord.
Si potrà così garantire longevità a questo alimento fondamentale, evitando di doverlo buttare perché deteriorati da agenti esterni.
Con questo trucchetto si avrà una scorta di farina sempre alla portata di mano, ottimizzando così la propria dispensa e riducendo gli sprechi alimentari.