Per migliorare il metabolismo in questo momento così delicato dell’anno, devi assolutamente mangiare questo frutto di stagione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come tagliare la cipolla senza piangere, il trucco di Sorbillo è una rivoluzione tutta da provare
- Feta al forno con le verdure, un secondo piatto estivo e leggero
- Frittura di calamari, provali al microonde: croccanti in soli 7 minuti
Il caldo di questi giorni sta mettendo a dura prova gli italiani: nessuno riesce a resistere a queste temperature così alte e soprattutto all’afa.
A causa delle condizioni climatiche, la maggior parte delle attività diventano impossibili da fare: è facile che subentri la stanchezza e lo spossamento.
L’alimentazione svolge un ruolo importante in ogni aspetto della nostra vita: forse in pochi lo sanno, ma alcuni cibi aiutano anche a combattere il caldo.
C’è in particolare un frutto di stagione che andrebbe assolutamente consumato: le sue proprietà sono notevoli così come il suo impatto sul metabolismo.
Metabolismo, dovesti assolutamente mangiare questo frutto di stagione
Il metabolismo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche che avvengono nell’organismo: in pratica viene prodotta tutta l’energia necessaria per il nostro organismo.
In caso di metabolismo lento, sono non poche le problematiche legate a questa situazione: possono presentarsi stipsi, difficoltà nel perdere peso, sudorazione eccessiva, stress e gonfiore addominale.
Per risvegliare ed accelerare il metabolismo, ci sono alcune cose che potrebbero cambiare tutto: lo stile di vita, ad esempio, può influenzarlo.
C’è un frutto di stagione che avrebbe un impatto notevole sul metabolismo: il consiglio è quello di consumarlo con regolarità. Stiamo parlando dei lamponi, tra i frutti di bosco più apprezzati nel mondo intero.
I chetoni dei lamponi contengono degli enzimi che rompono le catene dei grassi e hanno un ruolo importante nella digestione e nella distribuzione del grasso corporeo.
Questi frutti, inoltre, regolano i livelli di zuccheri nel sangue e avrebbero anche proprietà antitumorali. Sono quindi di grande importanza per l’organismo umano.
Ogni 100 grammi di prodotto fornisce al corpo 49 calorie: dal sapore acidulo e dal colore rosso simile a quello delle fragole, questi frutti possono essere consumati sia così come sono che essere riutilizzati come ingrediente per macedonie e preparati.
I lamponi, infine, sono considerati come antinfiammatori naturali e secondo alcuni importanti studi ridurrebbero l’assorbimento del colesterolo.
La frutta, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, andrebbe consumata in porzioni per almeno cinque volte al giorno: contiene infatti grandi quantità di acqua, di nutrienti, di minerali e di sostanze che aiutano a contrastare il caldo e le difficoltà legate all’afa.