Veramente poche persone sanno che mescolando acqua, pepe ed aglio si ottiene un qualcosa di veramente efficiente contro un frequente problema primaverile. Ecco a voi il metodo dei 30 secondi: andiamo a scoprire insieme a cosa serve.
La Primavera è un grande periodo di transazione dove la Natura esplode con tutta la sua forza mutando profondamente l’ambiente che ci circonda.
I fiori crescono rigogliosi, sugli alberi si moltiplicano le foglie, i pollini svolazzano, le giornate si allungano ed il caldo si fa sempre più incessante.
In tutto questo marasma di bellezza però si cela anche un’ insidia non sottovalutabile: l’ingresso spiacevoli di insetti nelle nostre case.
Il metodo che vi proponiamo mescolando acqua, pepe ed aglio è volto proprio a scacciare l’entrata di questi ospiti indesiderati. Anche il metodo dei 30 secondi è adatto per questo. Entriamo nel merito dell’argomento e scopriamo insieme di cosa si sta parlando.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Già, stiamo parlando di uno degli insetti che maggiormente preoccupa ma che in questo periodo prolifera a dismisura nelle abitazioni di moltissime persone.
Le blatte si insinuano nelle nostre case alla ricerca di cibo ma tranquilli o tranquille, con questo metodo naturale non avrete più problemi.
Per realizzare il miscuglio, versate all’interno di una bacinella 1 litro d’acqua, un cucchiaio di pepe, uno spicchio d’aglio ed un po’ di cipolla tritata. Infine lasciate riposare il tutto per un’oretta.
Dopo ciò avrete realizzato un composto altamente disgustoso per le blatte, in quanto questi insetti odiano le combinazioni di questi odori. Posizionatene un po’ nelle zone interessate dell’abitazione per scacciare gli spiacevoli ospiti.
Con pochissimi ingredienti e senza il ricorso a prodotti fatti con agenti chimici, avrete realizzato un elemento anti blatte e scarafaggi per tutta la casa.
Questo rimedio invece arriva direttamente dalle vecchie agende delle anziane signore: si sa, i rimedi della nonna non falliscono mai.
Per gli ingredienti vi basteranno due cucchiai di zucchero ed altri due di bicarbonato di sodio. Mescolate questi due elementi per 30 secondi ed il gioco è fatto!
Posizionate la polverina nelle zone in cui questi insetti fanno il loro ingresso e dimenticherete il problema in men che non si dica!
Ora avete dunque a disposizione tutti gli strumenti necessari per scacciare questi esserini in modo naturale e senza spendere un occhio della testa. Semplice, veloce ed economico: cosa chieder di più?