Merluzzo+all%26%238217%3Binsalata%3A+aggiungete+questi+due+ingredienti%2C+sar%C3%A0+spettacolare
checucinoit
/merluzzo-allinsalata-aggiungete-questi-due-ingredienti-sara-spettacolare/amp/
News

Merluzzo all’insalata: aggiungete questi due ingredienti, sarà spettacolare

Merluzzo all’insalata, il secondo gustoso e ricco di nutrienti: aggiungete questi due ingredienti, il risultato sarà veramente spettacolare

Merluzzo all’insalata, il secondo gustoso e ricco di nutrienti: aggiungete questi due ingredienti, il risultato sarà veramente spettacolare (pixabay)

Il merluzzo è un pesce ricco di nutrienti, che grazie alla sua carne morbida e bianchissima, si presta bene a molte preparazioni diverse. Nonostante il pesce non sia uno degli alimenti preferiti dei bambini, si può dire che fatto in questo modo, il merluzzo può essere non solo molto gustoso, ma anche appetibile ai loro occhi. Un tripudio di colori e sapori che oltre ad essere bello visivamente da un gusto unico al vostro piatto e vi da anche una carica e un’energia davvero pazzesca. Per questo motivo vogliamo invitarvi a preparare in questo modo l’insalata di merluzzo, d’ora in poi.

Ecco cosa vi occorre:

  1. 1 kg di merluzzo
  2. 1 kg di fagiolini freschi
  3. 1 kg di patate
  4. 2 spicchi di aglio
  5. olio evo quanto basta
  6. prezzemolo
  7. sale
  8. olive verdi
  9. 2 limoni se gradite

LEGGI ANCHE: Alici marinate in poche mosse: il piatto sensazionale come al ristorante

Merluzzo all’insalata: aggiungete questi due ingredienti, sarà spettacolare

Per prima cosa prendete il merluzzo e bollitelo in abbondante acqua per 30 minuti almeno, la carne dovrà aprirsi e staccarsi dalla lisca. Bollite anche le patate e i fagiolini sapientemente puliti. Una volta che avrete bollito tutto lasciate raffreddare in ciotole diverse. Adesso tagliate le patate in tocchetti, unite i fagiolini e il merluzzo pulito e privato delle spine. Aggiungete l’aglio sminuzzato, il prezzemolo, l’olio, il sale e il succo dei limoni se gradite. Le olive vi consigliamo di privarle del nocciolo. Lasciate macerare una mezz’ora prima di servirlo con del pane scaldato sulla piastra. Vedrete che bontà!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI