Come non amare la merenda della nonna? Ecco un’idea golosa e saporita per una merenda che piacerà proprio a tutti. Come realizzarla.
Chi di noi non ha amato la merenda della nonna nella sua vita? Ecco un modo per replicarla! Un’idea golosa e saporita perfetta da gustare a metà mattina o pomeriggio.
Amata da grandi e piccini, un ricetta salata deliziosa a base di pasta sfoglia, con una farcitura golosa di salsiccia e stracchino, per un risultato da leccarsi i baffi! Semplice e velocissima da realizzare, questa merenda può trasformarsi anche in un antipasto o in un aperitivo per qualsiasi occasione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
I rustici di pasta sfoglia stracchino e salsiccia si possono conservare in frigorifero coperti per 1 giorno al massimo.
Per realizzare questa ricetta iniziamo preparando la nostra pasta sfoglia (che vi spieghiamo in questo articolo) oppure acquistiamola al supermercato se si vogliono abbattere i tempi.
Una volta comprata o preparata, stendiamo la nostra pasta sfoglia e con un coppapasta abbastanza grandino e ricaviamone dei cerchi.
Prendiamo quindi una ciotola, e mettiamoci la salsiccia senza il suo budello, e lo stracchino. Mescoliamo con una forchetta per far amalgamare per bene gli ingredienti e con un cucchiaio preleviamo il composto e mettiamolo su un lato dei cerchi. Chiudiamo ogni cerchio di pasta sfoglia con le mani, ottenendo cosi delle mezzelune, e sigilliamo bene con le dita. Quindi posizioniamo i nostri rustici su una teglia foderata di carta forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rustici di pasta sfoglia ripieni di broccoli e tofu. Aperitivo speciale
Inforniamo a 180° per 20 minuti, dopodiché sforniamo e serviamo la nostra merenda della nonna ancora tiepida!