Deliziose e salutari, le mele cotte sono adatte per una merenda sana ed anche gustosa. Segui le indicazioni per trasformarle in un sorprendente dessert.
Dalla merenda al dessert il passo è davvero breve. In estate e in inverno trova la soluzione che si adatta meglio alle tua esigenze in base al momento in cui vuoi prepararle. La preparazione molto veloce le rende utili anche nei casi di ospiti improvvisi.
Con pochissime calorie la mela è ricca di sali minerali che contrastano stanchezza e inappetenza. Contiene inoltre buone quantità di vitamine del gruppo B. Ha effetti benefici sulla perdita di peso e previene il diabete.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 5 minuti. Puoi sostituire lo zucchero di canna con il miele. D’estate puoi accompagnare le mele con gelato alla vaniglia, d’inverno puoi utilizzare qualche cucchiaio di crema pasticcera. Per la profumazione, oltre alla cannella, puoi utilizzare anice stellato.
Per un tocco magico, puoi lasciare in ammollo l’uvetta, per una decina di minuti, nel rum e poi spargerla sulle mele, dopo la cottura. Puoi utilizzare anche della granella di frutta secca. Puoi anche cuocerle in forno al microonde disponendole in verticale come in foto. In questo caso inforna a 200 gradi per 10 minuti.
Lava le mele, tagliale a metà e togli il torsolo. Affettale in fette sottili, tentando di tagliarle dello stesso spessore. Prendi una padella e fai sciogliere una noce di burro, aggiungi un filo di acqua e il succo del limone. Mescola delicatamente.
Aggiungi la cannella e lo zucchero di canna, continua a mescolare e poi copri con il coperchio. Lascia cuocere per 10 minuti. Impiatta o servi nelle ciotole.