Le melanzane in teglia preparare al forno sono una vera delizia, si preparano in poco tempo e fanno contenti tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Crumble di pere, zucca e scaglie di cioccolato. Ricetta vegana pronta in un lampo, ti sveliamo il trucco dello chef
- CheCucino di dolce: biscotti fragranti mandorle e limone, pronti in 10 minuti. Ricetta della nonna
- Benedetta Rossi, il risotto alla pizzaiola più delizioso di sempre: devi provalo, è irresistibile
Avete mai provato a fare le melanzane in teglia? Sono davvero ricchi di gusto. Scono coperte da una sottile crosticina croccante.
Le verdure fatte in questo modo sono semplici e davvero irresistibili. Si preparano con pochi ingredienti e sono adatte come contorno per un piatto di carne.
Anche i bambini apprezzeranno questa ricetta perché è davvero molto buona. Vedrete che vi chiederanno di farle ancora.
Ingredienti e preparazione delle melanzane in teglia
Vediamo come si preparano in poco tempo e facilmente le melanzane in teglia.
INGREDIENTI (8 persone)
- Olio evo grezzo
- Sale e pepe
- Qualche cucchiaio di pangrattato
- 4 Melanzane viola
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, tagliare la melanzane lavata e mondata a fettine con spessore di 0.5 cm. Metterle poi una accanto all’altro su una leccarda foderata con la carta da forno oliata.
Spolverare poi con il pangratto e aggiustare di sale e pepe. Condire poi con un filo d’olio e infornare a 200° per 20 minuti.
Ed ecco pronte le melanzane al forno, gustose e adatte ad ogni secondo piatto che si rispetta. Provate subito a farle perché sono davvero strepitose.
Eventualmente se non amate le melanzane potete anche preparare nello stesso identico modo le zucchine, verranno benissimo anche loro.
È una preparazione davvero semplice che può essere utilizzata per molte verdure, anche i peperoni per esempio, i pomodori e in generale tutte le verdure abbastanza grosse che si possono farcire. Provate a farle e vedrete che piaceranno a tutti quanti.
Se volete dargli un tocco in più potete aggiungere del parmigiano e prezzemolo, verranno più saporite. Mi raccomando però il parmigiano deve essere messo prima del pangrattato, in modo che si crei la gratinatura sopra.