Melanzane al sugo in padella, sono squisite e si preparano in poco tempo e facilmente. Inoltre contengono solo 140 kcal
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Melanzane al sugo in padella, sono squisite e si preparano in poco tempo e facilmente. Sono davvero molto buone.
È il secondo piatto perfetto per l’estate ed è interamente vegetariano. La ricetta è sana e genuina e anche molto gustosa.
Questo è un metodo anche molto interessante per far mangiare ai bambini le verdure, andranno pazzi per questo piatto.
Vediamo come si preparano le melanzane al sugo in padella facilmente e in poco tempo.
Come prima cosa, spuntare le melanzane e sbucciarle sui lati. Tagliarle in fettine spesse circa 1 cm e metterle in uno scolapasta.
Salarle con il sale grosso e coprirle con un piatto e poi porre un peso sopra al piatto e far riposare per 1 ora.
Una volta trascorso il tempo necessario scolarle e trasferirle in una scodella con acqua e poi sciacquarle per eliminare il sale di troppo. Asciugarle con carta assorbente e posizionarle su un vassoio.
Versare poi l’olio in padella antiaderente o in una casseruola e poi mettere le verdure e lasciarle scottare per diversi minuti su entrambi i lati e poi toglierle.
Irrorare poi la padella ancora una volta con l’olio e far soffriggere l’aglio. Aggiungere la salsa di pomodoro e cuocere per alcuni minuti.
Insaporire poi con il sale e aggiungere le melanzane. Mescolare con il sugo e chiudere con un coperchio. Cuocerle per 15 minuti a fuoco lento e incorporare la mozzarella.
Rimettere poi il coperchio e continuare a cuocere per altri 5 minuti. Spolverare infine con il prezzemolo e le erbe aromatiche e servire in tavola.