Le melanzane con mollica di pane, mozzarella e pomodorini sono le più buone che mangerete mai
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il dessert freddo e cremoso che sta spopolando sul web, delizioso e con sole 160 calorie
- Royal Family, la strana abitudine a tavola di Elisabetta: lo fa da 70 anni, motivo sconvolgente
- Il panino più buono dell’estate è targato Barbieri: con pollo arrosto e verdure grigliate. Stellare
Le melanzane con mollica di pane, mozzarelle e pomodorini sono incredibilmente deliziose. Vengono cotte in padella e sono le più buone che avete mai mangiato.
A tutti piacciono le melanzane, sono buone cucinate in tutti i modi ma così non le avete mai provate. Con la mollica di pane, mozzarella e pomodorini.
Il risultato sarà davvero da leccarsi i baffi fidatevi. Diventerà la vostra ricetta preferita non c’è dubbio, anche i bambini l’adoreranno.
Ingredienti e preparazione delle melanzane con mollica di pane, mozzarella e pomodorini
Vediamo come si preparano le melanzane con mollica di pane, mozzarella e pomodorini.
INGREDIENTI (4 persone)
- Pomodorini
- Olio
- Sale
- Pepe
- Prezzemolo
- Mezzo spicchio aglio
- 2 Melanzane
- 150 gr Mollica pane
- 50 gr Pecorino
- 200 gr Mozzarella
- 100 gr Macinato misto carne
- 1 Uovo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, lavare le melanzane e tagliarle a fette grandi e rotonde. Eliminare poi la polpa interna che non getteremo via ma terremo in una ciotola in modo da utilizzarla dopo.
Salare le melanzane appena tagliate e vuote e lasciarle da parte. prendere una padella e mettere un filo d’olio e aglio e poi accendere la fiamma a fuoco basso.
Attendere che l’aglio diventi biondo e poi toglierlo. Aggiungere nell’olio la polpa delle melanzane che prima abbiamo messo da parte e schiacciarla.
Alzare le melanzane cotte per 5 minuti e metterle in una ciotola. In padella intanto far cuocere la carne macinata, non appena sarà cotta metterla nella ciotola con le melanzane e aggiungere tutti gli altri ingredienti, pepe, sale, mollica, uovo, mozzarella tagliata a dadini e anche pomodori tagliati a spicchi piccoli.
Riprendere le melanzane che ora saranno vuote e riempirle con l’impasto realizzato. Metterle in padella con olio e cuocere su entrambi i lati con il coperchio sopra. Infine spegnere, impiattare e servire questa delizia.