Le melanzane a mezzaluna farcite sono assolutamente deliziose e grazie al loro cuore gustoso e filante vi faranno impazzire! Scopriamo come si preparano.
I PIU LETTI DI OGGI
- Muffin salati facilissimi con pomodori secchi: che bontà!
- Nuggets di pollo super croccanti con solo 4 ingredienti
- Gas, cosa potrebbe succedere il prossimo inverno in Italia
Le melanzane a mezzaluna farcite sono un secondo piatto davvero appetitoso e irresistibile grazie al loro cuore filante. Una pietanza che farà impazzire anche i più piccoli di casa!
Dopo i cordon bleu di melanzane, è arrivato il momento di assaggiare un altro piatto a base di melanzane. Una ricetta semplice e veloce da realizzare dal sapore unico e inconfondibile.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle melanzane farcite squisite e il trucco per renderle invitanti ed accattivanti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Melanzane farcite al forno: ricetta facile e sfiziosa
Le melanzane farcite a mezzaluna sono filanti e ricche di gusto. Una ricetta facile e veloce che conquisterà tutti i tipi di palati.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 melanzana
- 100 g Mortadella Igp
- 100 g mozzarella
- 2 uova intere
- Pangrattato qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta lavando ed asciugando la melanzana. Eliminate le due estremità e tagliatela a fettine spesse 0,5 cm nel senso della larghezza,
Spennellate ogni fettina di melanzana con un po’ d’olio extra vergine d’oliva, salatele e mettetele su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato per circa 15 minuti girandole a metà cottura.
Trascorso il tempo, sfornate la teglia e lasciatele raffreddare. Ora, farcite ciascuna fetta di melanzana con la mortadella ed una fettina di mozzarella.
Chiudetele a mezzaluna e passatele prima nell’uovo e poi nel pangrattato avendo cura di panarle alla perfezione. Sigillate i due lati con uno stuzzicadenti e mettetele di nuovo sulla teglia.
Finito di farcire tutte le melanzane, irrorate la loro superficie con un filo d’olio extra vergine d’oliva ed infornate di nuovo in forno per 10 minuti azionando il grill.
A cottura ultimata, sfornate e lasciate servite. Una volta fatte arrivare a temperatura ambiente, verranno mangiate in un sol boccone!
Buon appetito a tutti!