Melanzane gratinate: tagliale in due ed aggiungi al condimento questo ingrediente ‘segreto’; la ricetta per realizzarle è proprio qui
Le melanzane sono sempre un’ottima alternativa. Un contorno super gustoso ed appetitoso super adatto a qualsiasi variante. A funghetto, alla parmigiana, con la pasta al forno, le amiamo in tutti i modi. Oggi le prepariamo insieme, gratinate, al forno, sono una squisitezza. Aggiungiamo poi il nostro ingrediente ‘segreto’ e vedrete che vi piacerà! Leggiamo la ricetta.
LEGGI ANCHE >> Torta di patate, ma non la solita: con questo ingrediente sarà incredibile
Melanzane al forno gratinate: l’ingrediente segreto che vi stupirà
Sono semplicissime da preparare e si divoreranno in un boccone. Scopriamo gli ingredienti che ci serviranno per preparare il nostro delizioso contorno di melanzane gratinate.
Ricetta:
- Melanzane tonde
- Scamorza affummicata in cubetti
- Pesto di basilico
- Parmigiano
- Pan Grattato
- Sale e Olio
- Aglio
L’ingrediente segreto che andiamo ad utilizzare per la preparazione delle nostre melanzane gratinate al forno, è il pesto di basilico. Per preparare questo contorno impiegheremo pochissimo tempo, ma il risultato sarà davvero irresistibile. Preriscaldiamo il forno a 200°. Per prima cosa prepariamo il condimento: all’olio aggiungiamo il l’aglio tritato, sale, pepe, e origano. Laviamo e tagliamo in due le nostre melanzane e con un coltello pratichiamo un incisione a quadretti. All’interno delle incisioni, aggiungiamo il condimento che abbiamo preparato. Inforniamo le nostre melanzane in forno caldo, e cuociamole per 25/30 minuti. Gli ultimi 5/10 minuti di cottura sforniamo e tra le incisioni fatte precedentemente aggiungiamo la scamorza ed il pesto di basilico. Non siate avari, aggiungetene. Su, in superficie, spolverate con pan grattato e parmigiano grattugiato. Infornate per gli ultimi 5/10 minuti, et voilà, il vostro super contorno è pronto!
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI