Le melanzane farcite buonissime e adatte alla dieta. Hanno un apporto calorico di soli 130 kcal. Sono saporite e salutari
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le melanzane sono un tipo di ortaggio molto usato in cucina per vare ricette. La pasta alla norma, la parmigiana e tanto altro.
Ma le avete mai provate farcite? Sono deliziose e anche salutari al contrario di cosa si possa pensare. Sono leggere e hanno un apporto calorico basso.
Potete prepararla per cena e ne rimarranno tutti davvero contenti perché sono gustose e inoltre fanno anche molto bene perché possiedono vitamine e tanti sali minerali.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo le melanzane farcite al forno.
Come prima cosa, eliminare il cappello delle melanzane e tagliarle a fettine. Appoggiatele poi in una leccarda foderata con la carta da forno e spennellare con un mix di olio, sale e origano su entrambi i lati.
A questo punto infornare a 200° per 15 minuti in modalità ventilata. Intanto riporre i pomodori in un contenitore e aggiungere la mozzarella, il pangrattato e il peperoncino.
Mescolare bene con un cucchiaio e poi incorporare anche i capperi. Stendere poi il condimento sulle melanzane e cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità statica a 180° per 15 minuti.
Una vera delizia da gustarsi in compagni di amici e parenti. Provate a fare queste melanzane, vi salveranno la cena. Questa pietanza è molto nutriente e gustosa.
Oltretutto contengono solo 130 kcal. Non risultano per niente pesanti queste melanzane. Ci sono poi molte varianti e la stessa farcitura può essere diversa in base ai gusti.
Anche con le olive sono molto buone e con le cipolle. Ovviamente in base ai gusti. Le melanzane hanno già un sapore forte e distinto, perciò bisogna stare attenti a non appesantirle con ingredienti importanti.
La cipolla si può mettere ovviamente e sta molto bene, però chiaramente in questo modo il pianto acquisisce una sostanza diversa e più pesante.