Le melanzane alla crudaiola sono una bontà urlo perfette per dare vita a un contorno senza precedenti. Ecco come, seguendo semplici step.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
Buono e morbido, da sciogliersi in bocca. Le melanzane alla crudaiola è frutto di una ricetta gourmet con cui portare in tavola un contorno molto sfizioso e originale.
Un piatto fresco perfetto in vista dell’estate con cui dilettarsi ai fornelli, seguendo facili step: il risultato è garantito permettendo di fare un figurone con i propri commensali che gioiranno consumando questo piatto da urlo.
Una ricetta che dimostra come sia possibile dare vita a golosità senza essere per forza un mago della cucina: si tratta infatti di una proposta alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Melanzane alla crudaiola: ricetta facile e golosa
Unire gusto e facilità è possibile con questa ricetta a base di melanzane con cui fare il pieno di gusto. Ecco come realizzarla in tempi rapidi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 40 g primo sale
- 20 g pinoli
- 3 melanzane
- 2 pomodori
- 20 g grana a scaglie
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- aceto balsamico q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte lavando le melanzane per poi eliminare le estremità e tagliarle a rondelle: di seguito si grigliano.
Si prende una pirofila e si aggiunge una base creata con le melanzane e sopra si pongono i pomodorini tagliati a tocchetti, il basilico, l’alio, il grana, i pino e l’aceto balsamico.
Il tutto si lascia raffreddare in frigo comprendolo con una pellicola trasparente. Ecco che il gioco è fatto e non resta che gustare questa bontà per un’esperienza culinaria unica. Da servire come contorno, è ideale anche per un aperitivo sfizioso, magari tagliandola a quadratini, colorando così la tavola con uno stuzzichino goloso.