Le melanzane agrodolci in padella, un contorno davvero molto buono che fa impazzire tutti quanti. Provate a farle
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provato a preparare le melanzane agrodolci in padella? Sono davvero deliziose e si preparano facilmente e in poco tempo.
Il segreto per farle bene è il tempo di riposo, grazie a quello risulteranno stuzzicanti. Si tratta di un contorno perfetto per secondi piatti di carne o di pesce.
Altrimenti si possono servire anche come antipasto o aperitivo servire con un tagliere di salumi e formaggi. Vedrete che bontà.
Vediamo come si preparano le melanzane in agrodolce facilmente, saranno davvero squisite.
Come prima cosa, mondare le melanzane e tagliarle a tocchetti grandi. Far dorare l’aglio in olio abbondante e unirli alle melanzane.
Cuocerle a fiamma media, dovranno friggere leggermente rimanendo intere ma la polpa dovrà essere tenera.
Sciogliere poi lo zucchero nell’aceto mescolando bene e quando le melanzane saranno cotte versarci il miscuglio. Far sfumare mescolando e terminare la cottura.
Togliere dal fuoco e trasferire le melanzane dentro ad una ciotola e farle raffreddare del tutto. Unire poi le foglioline di menta e mescolare. Poi far riposare in frigo per qualche ora o tutta la notte.
Infine servire le melanzane agrodolci in padella fredda da frigo o anche a temperatura ambiente, in base ai propri gusti.
Volendo se preferite le zucchine come verdura, potete cucinare loro in agrodolce invece delle melanzane. Il risultato sarà simile, chiaramente cambierà il gusto ma saranno comunque deliziose non c’è dubbio, provate subito a farle e vedrete che delizia.