Gli antichi trucchi in cucina dei nonni non sbagliano mai: oggi andiamo a scoprire insieme quello della mela nel latte bollente. Quali sono i benefici? Perché si fa?
Abbiamo mal di pancia? Nostra nonna avrà sicuramente un metodo per migliorare la situazione. Si è macchiata una tovaglia? Stesso discorso. Qualsiasi sia la problematica, i nostri nonni avranno sempre la soluzione.
Inoltre giungono in nostro soccorso sempre con rimedi naturali e con ingredienti che possiamo ritrovare all’interno della cucina. Guai a prendere una qualsiasi medicina per un mal di stomaco!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Tra tutti i consigli e i rimedi naturali tramandati per anni dai nonni, oggi andiamo a vedere quello della mela nel latte caldo. Scopriamo insieme a cosa serve questa strana usanza.
Mela nel latte bollente: perché si fa?
Le tradizioni culinarie dei genitori dei nostri genitori sono radicate negli anni e provengono da epoche in cui si possedeva molto meno di tutto ciò che abbiamo oggi. Non per questo però risultano meno buone o efficaci di quelle odierne!
Ma da cosa deriva questa strana abitudine di inserire spicchi di mela all’interno di una tazza di latte caldo? Questo frutto contiene dosi elevate di pectina, una sostanza che favorisce la digestione, che riduce il colesterolo e rallenta l’assorbimento degli zuccheri.
Inoltre tale alimento risulta essere ottimale anche per quanto riguarda la salute del sistema cardiovascolare: mantiene un costante flusso per quanto riguarda la circolazione sanguigna e previene la formazione di placche arteriose.
Ancora, essa aiuta ad avere denti forti e sani, facilita l’eliminazione di scorie e tossine dal fegato e rafforza il sistema immunitario grazie all’alto contenuto di Vitamina C.
Preparazione di questa merenda
In combinazione con una bevanda benefica come il latte, la mela diviene un aiuto portentoso per la buona crescita dei piccoli. Preparatela ai vostri nipoti (o figli) per merenda: nessuna medicina o integratore al mondo svolgerà tutte queste funzioni!
Preparare questa merenda è veramente un gioco da ragazzi e vi farà spendere pochissimo tempo. Basta versare un po’ di latte all’interno di un pentolino e lasciarlo scaldare per circa un minuto.
Dopo aver fatto ciò, travasatelo all’interno di una tazza ed aggiungete qualche spicchio di mela. Non vi resterà che portare in tavola questa delizia super benefica.