Scopriamo insieme come possiamo avere una pelle da far invidia alle modelle ma utilizzando prodotti che arrivano dalla cucina.
Noi oggi vi vogliamo proporre qualche piccolo trucco che vi permetterà di essere bellissime e di sentirvi bene utilizzando una crema completamente naturale che possiamo realizzare senza difficoltà in casa, siete curiose vero?
Ecco che veniamo in vostro soccorso e vi diciamo quando può essere nostra amica una semplice mela e qualche altro piccolo ingrediente semplicissimo da reperire, anzi probabilmente già è in casa! Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come si realizza.
Ovviamente in questo periodo dell’anno il vento ed il freddo sono davvero molto presenti, com’è giusto che sia, anche se nelle ore centrali c’è un po’ di sole che ci riscalda, appena scende la sera ci ricordiamo che siamo a febbraio! Ecco quindi che le nostre mani e la pelle del viso subisce un forte stress.
LEGGI ANCHE Lavatrice pulitissima? Elimina così lo sporco
Cerchiamo quindi di proteggerla sempre con prodotti ad hoc per lei, ma cosa possiamo fare se non vogliamo comprare nulla ma realizzare qualcosa noi in casa? Come sappiamo molto bene una mela al giorno toglie il medico di torno, ed effettivamente è così.
LEGGI ANCHE La farina di grillo fa bene? | Leggi con attenzione
La mela, infatti, ha moltissimi elementi nutritivi che ci possono aiutare ecco perché ci fa bene, ma sapevi che si può utilizzare anche come base per un crema insieme a qualche altro prodotti?
Iniziamo dicendo che la Vitamina b ed il betacarotene sono sostanze che aiutano l’elasticità della pelle, ecco perché una crema a base di mela è assolutamente una buonissima idea. Come prima cosa, quindi, prendiamo una bella mela e la frulliamo, oppure la grattugiamo in modo molto fine.
Se è grande, possiamo anche pensare di suddividere il composto in due parti, realizzando così due crema, magari una la regaliamo ad una nostra amica! Adesso prendiamone un cucchiaio e mettiamolo in un contenitore con del succo di limone ed un cucchiaino di yogurt magro.
Amalgamiamo molto bene e quando sarà cremosa spalmiamola sul nostro viso, dobbiamo lasciarla in posa per circa 20 minuti, poi sciacquiamo con l’acqua.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con un altro cucchiaio, invece, aggiungiamo la banana e poi mettiamo qualche goccia di olio di oliva, possiamo mettere anche un cucchiaino di yogurt, volendo, ma non è obbligatorio. Possiamo utilizzare un’altro cucchiaio di mela ed unire un cucchiaio di miele, ecco quindi che abbiamo realizzato un’ottima crema per il nostro corpo.
Se invece, insieme al cucchiaio di mela mettiamo il succo di melograno renderà la nostra pelle luminosa ed in estate ci aiuta anche a mantenere l’abbronzatura più a lungo! E voi conoscevate tutti questi incredibili utilizzi di una semplice mela? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare!