I medaglioni di melanzane con la doppia panatura e dal ripieno filante sono una vera bomba di sapore, provatele
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I medaglioni di melanzane con la doppia panatura e dal ripieno filante e gustoso, sono il piatto di questa stagione.
Per un secondo sfizioso e veloce da preparare, che si adatta ad ogni occasione e momento. Invece di friggerli si possono anche cuocere al forno o nella friggitrice ad aria.
All’interno hanno speck e provola, un vero trionfo di sapore. Provateli assolutamente perché non ve ne pentirete.
Vediamo come si preparano facilmente e in poco tempo i medaglioni di melanzane.
Come prima cosa, lavare la melanzana e spuntare le estremità e poi tagliarla a fette sottili di circa un mezzo centimetro di spessore.
Farcire poi le fette di melanzane accoppiandole due a due con una fetta di provola e una di speck e poi ancora una di provola.
Chiuderle bene e passarle nell’uovo sbattuto prima e poi nel pangrattato dopo, cercando di sigillare bene la farcitura con la panatura.
Passarle poi ancora una volta nell’uovo e nel pangrattato per la doppia panatura. A questo punto passare alla cottura.
Quindi friggere su entrambi i lati e poi scolare e sistemarle sulla carta da cucina per assorbire tutto l’olio in eccesso.
Si tratta quindi di un ottimo secondo piatto estivo. Le melanzane infatti in estate sono molto popolari, si possono preparare infinite ricette con questo ortaggio e sono tutte buone.
Per quanto riguarda la frittura, eventualmente per una cottura più leggera si possono anche cuocere in forno oppure anche nella friggitrice ad aria se si è in possesso di una.