È il gelato cremoso e amatissimo della famosa catena di fast food, è il McFlurry. Di seguito la ricetta per rifarlo in casa, buono allo stesso modo.
Il McFlurry è il gelato cremoso e aromatizzato più amato della catena McDonald’s, ma sapevate che è un marchio a sé? Il dolce, infatti, è un marchio registrato e solamente distribuito dalla catena di fast food americana.
Esso consiste in un gelato, appunto, aromatizzato alla vaniglia e servito in tazza ed è all’interno di quest’ultima che sono poi aggiunti i vari gusti e variegature, generalmente al caramello, che amalgamate al gelato base creano un dolce dalle mille sfaccettature.
È possibile rifare in casa il McFlurry, senza l’utilizzo della gelatiera. Di seguito la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Vediamo la ricetta per rifare in casa il Mcflurry, ma in una versione un po’ più genuina di quella industriale.
Per preparare il McFlurry in casa iniziate versando in una terrina capiente la panna, l’estratto di vaniglia e il latte condensato. Montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto bello spumoso e arioso ma non del tutto montato.
Versate, quindi, il composto negli stampi per il ghiaccio in silicone e lasciate riposare in freezer il tempo necessario.
Trascorse almeno un paio di ore, riprendete il gelato e frullatelo fino a renderlo cremoso e omogeneo.
Quindi distribuite il gelato, come la tradizione comanda, in coppette e servite aggiungendo a piacere caramelle, crema di nocciola e granella.