McDonald’s e i rischi di obesità dei bambini

 

 

 

I bambini americani stanno ancora mangiando un sacco di cibi grassi e fast-food e nonostante i ristoranti promettono opzioni salutari, la maggior parte dei bambini si attacca alle patatine fritte. Sotto la pressione dei difensori della salute e dei funzionari in mezzo alla crescente crisi dell’obesità infantile, catene famigerate come McDonald’s e Wendy’s hanno promesso di offrire opzioni più salutari, come succhi di frutta invece di bibite, sui menù dei loro bambini. Ma non tutti lo stanno facendo secondo un nuovo rapporto dell’Università del Connecticut.

Infatti, quasi tutti i genitori stanno comprando i loro figli almeno un pasto veloce a settimana – e un enorme 74% sta mangiando cibi poco salutari o bevande zuccherate. Un terzo dei bambini negli Stati Uniti è sovrappeso e obeso e le diete piene zeppe di grassi trans e saturi di patatine fritte e hamburger al formaggio non aiutano. E la ricerca continua a dimostrare ulteriormente che le cattive abitudini alimentari e i pesi nell’infanzia predicono una vita di rischi elevati per l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e persino il cancro.

Frutta e verdura intere e sane possono essere di gran moda tra gli adulti, ma i genitori che sono spesso a corto di tempo – e denaro – spesso ricorrono a pasti veloci per se stessi e per i loro figli. Secondo il nuovo rapporto, il 79% dei genitori intervistati nel 2010 ha dichiarato di aver comprato almeno un pasto a McDonald’s, Burger King, Wendy’s o Subway nell’ultima settimana.

Gestione cookie