Le mazzancolle gratinate e croccantissime sono una ricetta veloce da preparare. Ottime da servire sia come antipasto che come secondo piatto. Scopriamo come si preparano.
Se avete voglia di preparare qualcosa di buono e sfizioso, con un profumo che vi avvolgerà in pochissimi minuti, allora non dovete fare altro che preparare la ricetta veloce delle mazzancolle gratinate e super croccanti.
Per prepararle vi basteranno solo 10 minuti del vostro tempo, il risultato vi lascerà di stucco! Chiunque può realizzarli e farete un gran bel figurone.
Una pietanza tanto semplice quanto saporita che conquisterà tutta la famiglia nel giro di pochissimi secondi. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto gustoso e profumato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Realizzare la ricetta degli spiedini di mazzancolle gratinate e super croccanti è davvero molto semplice e veloce.
Iniziate la ricetta pulendo le mazzancolle. Eliminate testa, zampette e carapace lasciando attaccata la coda. Fate un’incisione sul dorso ed eliminate il famoso filetto nero.
Sciacquatele sotto acqua fresca corrente e tamponatele con un panno pulito. Prendete una ciotola rettangolare e mettete il pangrattato, il sale, il pepe e l’olio extra vergine d’oliva.
Mescolate per amalgamare bene il tutto formando una specie di poltiglia. Ora, coprite la mazzancolla con il mix di pangrattato e infilatela in uno stecchino per spiedino.
Adagiate ciascun spiedino di mazzancolle su una teglia rivestita con carta da forno. Tagliate un limone a fette ed adagiatele su ogni spiedino.
A questo punto, infornate in forno preriscaldato ventilato a 190° per circa 8 minuti. A cottura ultimata, sfornate la teglia e servite le mazzancolle super croccanti.
Buon appetito a tutti!