Non tutti lo sanno, ma masticando una foglia di salvia al mattino è possibile risolvere un fastidioso problema: benefici incredibili.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
- Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
- Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata
La salvia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae (la stessa della menta) ed ha avuto origine in Medio oriente e nel mediterraneo.
In Italia viene coltivata praticamente lungo tutto il territorio: viene usata principalmente per insaporire e condire le pietanze.
La salvia contiene acidi fenolici, flavonoidi e monoterpeni e triterpeni. Secondo alcune importanti ricerche, questa pianta avrebbe proprietà favolose: è un potente antidolorifico, è antiossidante, è ipolipidemizzante e ipoglicemizzante.
Attenzione a non esagerare con le dosi: troppa salvia può apportare problematiche e sintomi tra cui nausea, vertigini, convulsioni, tremori e tachicardia.
Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un trucchetto alquanto particolare: masticando una foglia di salvia, i benefici saranno notevoli.
Mastica una foglia di salvia al mattino: benefici impressionanti
Masticando una foglia di salvia al mattino, è possibile risolvere alcune problematiche assai fastidiose. I benefici per la salute sarebbero notevoli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La salvia è un potente alleato per la cura della bocca. A quanto pare, è utilissima nei casi di alcune persone che soffrono di recessione gengivale, ossia il ritiro delle gengive che lasciano i denti scoperti.
Questa problematica può presentarsi a causa di un uso scorretto dello spazzolino o del filo interdentale, ma anche l‘avanzamento dell’età gioca un ruolo importante.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, masticando una fogliolina possibile fornire nuovamente alla bocca l’igiene per alleviare i dolori della recessione gengivale.
Secondo il parere degli esperti, questa sana abitudine dovrebbe essere seguita al mattino: dopo la colazione ed una bella lavata di denti, arriva il momento di masticare la salvia per un paio di minuti.
Questa pratica non andrebbe però seguita a tempo perso: gli esperti consigliano di avere un minimo di attenzione e di eseguirla con frequenza. I risultati saranno fantastici e vi cambieranno la vita: dopo alcuni giorni, dovrebbe alleviarsi rapidamente il dolore.