Durante la semifinale di MasterChef è successo qualcosa di incredibile tra chef Jeong Kwan ospite del Pressure Test e Mattia.
Lo scorso giovedì è andata in onda la semifinale di MasterChef 12, alla fine della puntata ne sono rimasti in 4, gli unici che secondo i giudici si sono meritati la finale del 2 Marzo. Durante il Invention Test è però successo qualcosa di emozionante e incredibile tra chef Jeong Kwan e Mattia.
MasterChef 12 è arrivato alla fine del percorso; lo scorso 23 Febbraio si è svolta la semifinale del programma assottigliando a 4 la lista dei nomi dei partecipanti che secondo i giudici meritano di sfidarsi durante la finale. E così Bubu, Edoardo, Hue e Mattia si giocheranno fino all’ultima spadellata il titolo di MasterChef di questa masterclass.
A proposito proprio di Mattia, proprio lui è stato protagonista, durante la semifinale, di un momento particolarmente “educativo” ed emozionante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La lezione di chef Jeong Kwan
Ospite e giudice speciale della semifinale la chef Jeong Kwan che ha spinto i semifinalisti alla creazione di pasti da oltreconfine.
Una prova all’insegna della connessione quella che è stata chiesta ai semifinalisti durante il Invention Test, tant’è che la cucina del programma ha ospitato la monaca buddista e chef Jeong Kwan, vincitrice dell’Icon Award ai Asia’s 50 Best Restaurants 2022.
LEGGI ANCHE-> Bruno Barbieri: copia la sua ricetta per pranzo | Sarai lo chef stellato di casa
La chef, che non ha un ristorante ma cucina in un monastero buddista in Corea, ha chiesto ai concorrenti di iniziare la prova con una meditazione, una sorta di rituale di rilassamento che li avrebbe poi aiutati nella creazione del piatto.
Un invention test che ha premiato Mattia, concorrente che più di tutti è riuscito ad entrare in quella dimensione diversa richiesta della chef: “Ha cucinato cercando di ascoltare gli ingredienti“, ha poi spiegato Mattia.
LEGGI ANCHE-> Risotto sempre perfetto? | I trucchi degli chef, eccoli!
Parole di incoraggiamento e apprezzamento quelle di chef Kwan che hanno richiamato subito l’attenzione di Antonino Cannavacciuolo, che si è complimentato con Mattia facendogli notare che non aveva mai cucinato in questa maniera, con precisione, pulizia e ordine della postazione.