Se ne avete l’occasione andate da una vecchia conoscenza di Masterchef, un vincitore con un ristorante di quelli che vi sapranno coccolare.
C’è un vincitore di Masterchef che ha un ristorante tra i più consigliati che ci siano. E questo è un po’ il coronamento di un sogno, perché non sempre capita di assistere alla partecipazione ad un reality show e vedere poi che le cose, per il partecipante di turno, vadano così bene.
Ci sono esempi di ex gieffini, ex naufraghi, ex allievi e quant’altro che hanno provato a sfondare in questo o quello show. Sorte comune di molti anche tra coloro che sono risultati vincitori è stato purtroppo l’oblio. Per fortuna non è questo il caso di un concorrente di Masterchef, che ora ha proprio questo ristorante. Lui è il vincitore di una delle edizioni passate e di lui se ne ricordano ancora in diversi.
Chi è questo vincitore di Masterchef e cos’ha di così speciale il suo ristorante? È presto detto. E dopo avere conosciuto questo aspetto vale davvero la pena andare a fare un salto.
Masterchef, il ristorante del vincitore è l’ideale a tutte le ore
Visualizza questo post su Instagram
Lui è chef Valerio Braschi e fu il più bravo di tutti nell’edizione del 2017 del celebre programma televisivo tutto dedicato alla cucina. I giudici di allora, Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo, ed anche il pubblico, decretarono Valerio come vincitore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E nel 2019 il ragazzo è riuscito ad aprire un locale tutto suo. Si tratta del “1978” che sorge a Roma e che propone il recupero di ricette che appartengono alla tradizione. Ma non quelle classiche come può esserlo una Pasta alla Gricia, una Carbonara od una Amatriciana. O almeno, non solo. Chef Braschi intende fare della “archeologia gastronomica” e far riscoprire ai suoi clienti quelle specialità che magari un tempo erano ritenute normale e che oggi non lo sono più.
LEGGI ANCHE: Lionel Messi vince anche ai fornelli. Imbattibile tranne per una cosa | Non ci credeva nessuno
Poi non mancano piatti personalizzati e comunque tutti all’insegna dei sapori genuini che non in tutti i ristoranti è possibile trovare. I prezzi sono consoni all’esperienza provata. Per un primo piatto si va in media sui 30 euro, come per esempio nel caso di riso e lumache col basilico.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Jessica Selassié dal Grande Fratello alle ricette in tv | Ecco di cosa parla
E poi c’è una specialità di recente aggiunta nel meni, ovvero agnello in cassetta glassato alla mela, che costa 38 euro a porzione. Ma le portate sono tante altre e comunque esiste anche la possibilità di gustare tre portate per 45 euro complessivi, escluse le bevande. Ed ovviamente non manca il menu di Capodanno.