Che fine ha fatto e che cosa fa oggi Francesco Aquila il vincitore dell’ultima edizione dell’amatissimo Masterchef?
É la trasmissione che ha fatto da apripista agli innumerevoli reality culinari che oggi girano in tv e nonostante la concorrenza sia molta, Masterchef resta uno dei programmi più amati del settore e ogni nuova stagione è sempre super attesa.
Tra pressure test e sfide tra squadre, Masterchef è diventato un must della televisione. Le storie dei partecipanti entusiasmano, appassionano conquistano eppure non tutti riescono a cavalcare l’onda.
E, quindi, che fine ha fatto, per esempio, Francesco Aquila il vincitore dell’ultima edizione del programma?
Aquila ha vinto, come noto, la stagione numero 10, distinguendosi tra i diversi concorrenti e prendersi la fiducia della giuria, composta da Antonio Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e lo storico Bruno Barbieri, che ha deciso di premiarlo.
Una vittoria inaspettata per Aquila che in un’intervista ha dichiarato la sua sorpresa: “Ero convinto vincesse un altro dei finalisti. Alla fine, invece, ce l’ho fatta. E non potrei esserne più felice”.
Leggi anche -> MasterChef11, tutto sulla prossima edizione: date e anticipazioni
Chi ha seguito il vincitore anche dopo il talent sa già che Aquila ha avuto la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette: “My Way! Zio Bricco che ricette“.
Si tratta di un libro, ha dichiarato Aquila più volte, che è molto di più di un ricettario; raccontando del suo passato, del presente e anche del futuro.
Molto di più di un semplice libro di ricette, si diceva, e che può essere letto in un’ottica di racconto delle sue esperienze e formazione fino ad oggi. E per quanto riguarda il futuro?
In un’intervista a VelvetMag, Aquila ha parlato di una serie di progetti tutti in formazione che sta studiando con attenzione rivolgendosi alla qualità e durata, il tutto puntando sempre al top.
Leggi anche -> Masterchef, perché Cracco ha lasciato? “Tutto finito” la confessione di Bastianich