Che fine ha fatto e che cosa fa oggi Francesco Aquila il vincitore dell’ultima edizione dell’amatissimo Masterchef?
É la trasmissione che ha fatto da apripista agli innumerevoli reality culinari che oggi girano in tv e nonostante la concorrenza sia molta, Masterchef resta uno dei programmi più amati del settore e ogni nuova stagione è sempre super attesa.
Tra pressure test e sfide tra squadre, Masterchef è diventato un must della televisione. Le storie dei partecipanti entusiasmano, appassionano conquistano eppure non tutti riescono a cavalcare l’onda.
E, quindi, che fine ha fatto, per esempio, Francesco Aquila il vincitore dell’ultima edizione del programma?
Aquila ha vinto, come noto, la stagione numero 10, distinguendosi tra i diversi concorrenti e prendersi la fiducia della giuria, composta da Antonio Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e lo storico Bruno Barbieri, che ha deciso di premiarlo.
Una vittoria inaspettata per Aquila che in un’intervista ha dichiarato la sua sorpresa: “Ero convinto vincesse un altro dei finalisti. Alla fine, invece, ce l’ho fatta. E non potrei esserne più felice”.
Leggi anche -> MasterChef11, tutto sulla prossima edizione: date e anticipazioni
Tra un libro e nuovi progetti ecco come se la passa oggi Francesco Aquila il vincitore di MasterChef10
Chi ha seguito il vincitore anche dopo il talent sa già che Aquila ha avuto la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette: “My Way! Zio Bricco che ricette“.
Si tratta di un libro, ha dichiarato Aquila più volte, che è molto di più di un ricettario; raccontando del suo passato, del presente e anche del futuro.
Molto di più di un semplice libro di ricette, si diceva, e che può essere letto in un’ottica di racconto delle sue esperienze e formazione fino ad oggi. E per quanto riguarda il futuro?
In un’intervista a VelvetMag, Aquila ha parlato di una serie di progetti tutti in formazione che sta studiando con attenzione rivolgendosi alla qualità e durata, il tutto puntando sempre al top.
Leggi anche -> Masterchef, perché Cracco ha lasciato? “Tutto finito” la confessione di Bastianich